Ciao a tutti.
Ecco il problema: condividere alcune cartelle del server (Windows 2003, dominio attivo) con i pc (XP e 2000) senza ricevere la richiesta di autenticazione dopo ogni riavvio dei client. Sarà un problema da risolvere anche per le SUN.
Prima di tutto ecco la situazione dei client (esempio):
codice:
- 10 pc Windows 2000 Pronorm
- 5 pc Windows XP Pro
- 20 ws SUN Solaris 8
Su ogni pc esiste l'account USER con password PC(NUMEROPC), cosi' da ottenere un login di questo tipo (esempio):
codice:
pc: PC10
user: USER
pass: PC10
Non ho scelto io questa impostazione ma e' stata imposta...

Uno dei pc con XP l'ho configurato a dovere con il DNS primario (indirizzo del server) e quan'altro.. al login scelgo un utente creato sul server ed il dominio.. questo per verificare che tutto funzioni: funziona!

Il problema e' che sul server ci sono due cartelle di "scambio" che devono essere accessibili un po' a tutti (una solo in lettura ma e' il problema minore).
In pratica se mi collego al server per mezzo di un \\server ed inserisco user e pass di un utente generico con pochi permessi tutto funziona a meraviglia ma al riavvio successivo devo reinserire user e pass.
Ho letto qualcosa sul comando net user da inserire in uno script .bat all'avvio ma non credo risolva il mio problema in quanto l'utente attivo risulta comunque USER (ma posso sbagliarmi.. anzi spero di sbagliarmi).
Esiste un sistema per accedere a queste cartelle da qualsiasi pc inserendo user e pass una volta sola (o in uno script) ma avendo comunque l'utente locale diverso da quelli caricati sul server?

Grazie!