Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Passo a Tiscali ADSL?

  1. #1

    Passo a Tiscali ADSL?

    Salve a tutti i frequentatori del forum.

    Ora sono con Tin.it, pago 80 euro a bimestre per una linea a 1.2mb che è semplicemente perfetta....
    mi attirava l'ADSL di Tiscali (40e/bimestre per 2mb)

    vorrei sapere dagli utenti tiscali:

    • com'è l'up-time? si disconnette spesso? (ora con Tin il router sta su da un mese senza blocchi)
    • avete problemi in genere? Di che tipo? E com'è l'assistenza?
    • La velocità com'è? Voglio dire, ok 2 mega ma effettivi? garantito che poi scarico a 2 megabit?
    • Quant'è la velocità in upload? (non se ne parla mai)
    • velocità/problemi di attivazione?
    • varie ed eventuali...


    Insomma ditemi voi se ne vale la pena. Io ora come ora ho una linea che è perfetta... non vorrei trovarmi a passare a una schifezza solo perchè la pagherei la metà

    Grazie in anticipo

  2. #2
    x dirla in breve : se non sei coperto in ULL da tiscali lascia perdere
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  3. #3
    Se sceglie la 2 Mega è per forza coperto...credo che la diano solo in shared acecss. Per questo motivo ti puoi fidare abbastanza. Per un'adsl wholesale con tiscali non mi abbonerei mai.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  4. #4
    cosa vuol dire copertura UUL? e adsl wholesale? scusate ma sono un po' ignorante

    però vedo dalle rispettive firme che siete entrambi soddisfatti clienti di alice/tin... pareri da utenti tiscali?

    dimenticavo: oltre alle domande poste all'inizio, tiscali pone limiti per quanto riguarda il p2p?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    Io vorrei disdire telecom e attivare la 6m di tiscali..cosa dite?

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    195
    se sei coperto che aspetti?
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

  8. #8
    Originariamente inviato da skyit
    se sei coperto che aspetti?
    ...di conoscere le opinioni di utenti tiscali sul servizio. Attualmente sono con Tin.it (e sto aspettando solo che aprano i rubinetti per passare a 4M, la portante ce l'ho già)

    edit: ho letto adesso la tua firma (e relativo topic).

    Saresti così cortese da rispondere alle domande poste all'inizio? Secondo te mi conviene?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31
    Ed ecco un utente Tiscali......

    Assistenza, qualità del servizio sono un terno al lotto per tutti gli operatori, anche se si ha più sicurezza con chi utilizza apparecchiature proprie in ULL o in SA e non è vero che gli utenti Alice sono sempre soddisfatti ed io ne conosco alcuni che infatti non lo sono.

    Con Tiscali non ho mai avuto problemi fino ad aprile con l'upgrade da 640 a 1,2.
    L'assistenza... dipende da chi trovi al telefono e dal tipo di problema, se il problema è un problema di lentezza ed è causato dalla scarsa banda nella tua centrale, bisogna aver pazienza, nel mio caso ad esempio dopo continue telefonate, da circa una settimana Tiscali si sta dando da fare ( inrocio le dita ) ed ho piena banda a 1,2 ( dall'upgrade a 1,2 mega si era ridotta a 100 - 150 Kb) e i rimborsi sono gia partiti, quindi Tiscali nel mio caso è stata sicuramente onesta anche se ho dovuto penare un bel po.
    Tengo a precisare che il mio servizio, anche se ho la portante a 4 è configurato a 1,2.

    Cmq se facendo il controllo del tuo numero nel sito Tiscali di da la possibilità di attivare la 2 mega, sei coperto dall'ULL di Tiscali e quindi tutte le apparecchiature sono di Tiscali e la qualità del servizio dicono che sia molto buona.

    Come ben sai poi questi upgrade hanno dato noie a tutti gli operatori e non solo a Tiscali.

    Il mio consiglio è comunque quello di indagare nella tua zona se qualcuno ha l'adsl con Tiscali e chiedere come va !

  10. #10
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    cosa vuol dire copertura UUL? e adsl wholesale? scusate ma sono un po' ignorante
    Allora: in questo momento si può avere 2 tipi di collegamento adsl: SA (shared access che diventa ULL (unboundling local loop se di ha anche il contratto fonia) oppure wholesale (traduzione letterale: ingrosso). Questo nasce dal fatto che principalmente il fornitore di linee telefoniche fisiche e infrastrutture generali (centrali...) in Italia è Telecom. Un altro provider che vuole commercializzare una connessione adsl può comprare un certo numero di "pacchetti connettivi" alla telecom che fornisce appunto le linee, i doppini, e i propri DSLAM nelle centrali (wholesale) oppure può gestire lui stesso il cosiddetto "ultimo miglio" che in pratica è il tratto di linea fisica che va dalla centrale all'abitazione, ad esempio inserendo i propri DSLAM nella centrale, non utilizzando quelli della telecom. Quest'ultimo metodo è più affidabile del wholesale poichè non c'è telecom di mezzo però non tutti i luoghi coperti dall'adsl sono coperti dallo shared acces per esempio quelli di libero o di tiscali che sono i più utilizzati. Tuttavia la copertura SA è in continua espansione e spero presto arriverà anche nei comuni limitrofi alle città!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.