Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: portante e tin 1.2mb

Utente di HTML.it

portante e tin 1.2mb

Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa che forse avete già trattato in precedenza, ho un abbonamento con TIN adsl flat 1,2Mb con un modem ericsson HM210 Ethernet in comodato d'uso quello che voglio sapere è cosa devo fare per vedere a quanto è settata la mia portante e inoltre vorrei sapere da qlc che abita nella mia zona (Massa-Carrara) se il tanto annunciato upgrade a 4 mb c'è già stato. Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: portante e tin 1.2mb

Originariamente inviato da axlloop
    Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa che forse avete già trattato in precedenza, ho un abbonamento con TIN adsl flat 1,2Mb con un modem ericsson HM210 Ethernet in comodato d'uso quello che voglio sapere è cosa devo fare per vedere a quanto è settata la mia portante e inoltre vorrei sapere da qlc che abita nella mia zona (Massa-Carrara) se il tanto annunciato upgrade a 4 mb c'è già stato. Grazie...
    Non ho nè il tuo modem nè il tuo provider comunque se vuoi vedere la velocità di portante la vedi o tramite il driver del modem o lasciando per qualche istante fermo il puntatore del mouse sui due televisorini che si trovano sulla barra delle applicazioni, vicino all'orologio. L'upgrade a 4 mega a prescindere dai provider non segue una logica precisa, è facile che il tuo vicino di casa col tuo stesso ISP l'abbia già avuto mentre tu no, viene fatto a tavolino ed a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale. Avere la portante a 4.8 però non vuol dire avere già raggiunto la velocità di 4 mega, tutti gli ISP prima agganciano il cliente alla nuova portante e non necessariamente immediatamente gli aprono i rubinetti, ciò può avvenire anche a distanza di mesi. Perciò uno si può trovare la portante a 4.8 e la velocità effettiva che non si discosta da quella che ha avuto fino a quel momento. Bisogna avere pazienza almeno fino a fine ottobre e questo lo raccomandano tutti i provider.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Per quanto riguarda la velocità della portante se lascio il puntatore dove dici tu mi viene scritto 100Mbits e non credo che si riferisca alla portante...dovrebbe essere la velocità della LAN. cmq grazie ancora.

Si, quella è la velocità della LAN. Per vedere i valori della portante devi andare nel pannello di controllo del modem/router.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    Per accedere al pannello di controllo del modem se non sbaglio è sufficiente inserire il nr ip es.(192.168.1.1) però non riesco a trovare quel "benedetto" numero, mi potete dare qlc consiglio, potrei provare con qlc programma che faccia l'ip search?

Se è la portante che non riesci a trovare dev'essere un numero che dovrebbe essere 1504 (portante della 1,28 Mbps) oppure 4832 (nel caso della 4 Mbps). L'unità di misura è Kbps. Essendo la portante rate-adaptive ci sta che questo numero non sia proprio quello sopra riportato, nel caso in cui la qualità della linea non dovesse essere il massimo. Cmq non dovrebbe essere difficile trovarlo. Non ti so dire la sezione precisa poichè non conosco il tuo modem/router.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Originariamente inviato da axlloop
    Per accedere al pannello di controllo del modem se non sbaglio è sufficiente inserire il nr ip es.(192.168.1.1) però non riesco a trovare quel "benedetto" numero, mi potete dare qlc consiglio, potrei provare con qlc programma che faccia l'ip search?
    il 192.168.1.1 è il numero x i parametri del router non x il modem
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio