Originariamente inviato da carlaravelli
Avevo già visionato l'esempio, segnalatomi da un'utente del forum sul Flash generale, solo che poi ho postato qui visto l'enorme quantità di codice presente nell' esempio. Come già ho scritto nel thread sull'altro forum io ho capito che l'esempio a cui facciamo riferimento funziona così:
1) c'è un movieclip (imgbg) che non è altro che un rettangolo 100 x 100 che poi costiuirà lo sfondo delle immagini e che cambierà di dimensione a seconda della dimensione dell' immagine. questo viene posizionato sullo stage e la sua istanza viene chiamata image_bc_mc
2) l'action script che è il cuore della galleria (lungo 4 pagine e del quale capisco poco) è in un fotogramma del filmato principale
3) c'è anche il movieclip che costiutisce il pulsante associato a ciascuna immagine, dotato di preloader dell' immagine stessa.
4) Le immagini devono essere nella stessa cartella del filmato principale insieme alle 3 classi actionscript che vengono incluse nello script del filmato principale. Le immagini devono essere scritte nell' array "images" dichiarato sempre nello script principale.
Se voglio adattare il tutto alle mie esigenze (voglio modificare la posizione dei pulsanti ed eventualmente la loro forma e cambiare il numero di foto) dove devo operare?
mi basta riempire l'array "images" con i nomi delle immagini che intendo usare? e per i pulsanti? qual è la parte di script da modificare?
Mi puoi aiutare?