PDA

Visualizza la versione completa : salve a tutti! problema di installazione!

dani.pro
26-09-2005, 20:04
salve a tutti! mi sono iscritto a questo forum perche lo reputo molto competente! sono un utente WIN che si e' rotto le PAL di tutti i BUG di WIN! e percio, avendone sentito parlare moooolto bene (ed avendo letto un po qui e un po li.....) ho deciso di iniziare questa bella avventura installando opensuse9.3 su una parte dell'hdd........ bene ...... primo problema...... boot da cd (l'hardware funziona.....) :dh: che cavolo vuol dire checksum error dell'immagine di boot? :dh: me so inventato le radici quadrate con RAWWRITE cercando di fare tutte le combinazioni possibili di floppy boot, root e boot/root ma il messaggio e' sempre lo stesso! :dh: che cavolo vuol dire checksum error dell'immagine di boot? :dh: se risolvo sto problema io speriamo che me la cavo! ogni dimostrazione di carita' cristiana nei miei confronti (e percio una risposta) sara ricompensata con uno special thanks nelle mie preghiere serali! lo so che e' poco ma sto momento dippiu'nonsipuo! vi ringrazio in anticipo e aspetto speranzoso! :unz: :ciauz:

andy caps
26-09-2005, 20:13
probabilmente il cd rovinato o masterizzato male

prova a masterizzare la boot.iso che trovi nella cartella di boot nel cd ) masterizzata come file iso e non copiata oscompattata sul cd ) e parti da quella :bh:

ma stai partendo da floppy ?
se non ha fatto correttamente il floppy l'errore in genere quello

dani.pro
26-09-2005, 20:45
andy 6 1 grande che mi hai risposto! aspe che provo e ti dico..... se me riparte er pc! yak yak!!!

dani.pro
27-09-2005, 13:36
HHAAAAAHHAAAAAAAAAA!!!!! JE L'HO FFATTAAAAAAAAAAAAAAA
ca**o ho fatto le 4 di notte pero ce so riuscito!
mo il problema e' questo..... che cosa ho davati?
bella domanda! ce studio un po sopra e me faccio senti!

mcz
27-09-2005, 13:51
Ciao, se vuoi chiarirti un po' le idee, ho scritto alcune considerazioni per chi migra da Windows a Linux.
Puoi leggerle a questo link (http://mcz.altervista.org/index.html) .

mcz :ciauz:

alkat
27-09-2005, 14:42
Originariamente inviato da mcz
Ciao, se vuoi chiarirti un po' le idee, ho scritto alcune considerazioni per chi migra da Windows a Linux.
Puoi leggerle a questo link (http://mcz.altervista.org/index.html) .

mcz :ciauz:

ti sei messo a scrivere pure tu?
bravo!

per la pubblicit a microsoft da te non me l'aspettavo...

http://alkat.altervista.org/mcz.jpg

:D
.a.

dani.pro
29-09-2005, 20:24
min*ia ragazzi se siete grandi! finalmente testi CHIARI e COMPRENSIBILI anche per me che "gioco" coi pc da svariati anni ma non ho mai approfondito piu' di tanto (pero qualcosina ci capisco...)
GRAZIE per l'attenzione e i riferimenti che mi avete dato, ho da leggere per i prossimi 6 mesi! ... al di la di tutte le considerazioni tecniche etc etc, x me e' valsa la pena di passare a linux anche perche so che posso contare sulla collaborazione di persone come voi! (tie'! senti che sviolinata che ho fatto! :unz: )
grazie ancora!

GNUbie
29-09-2005, 23:35
vorrei suggerire al nuovo arrivato un po' di contegno e amor proprio... =_='

e in bocca al lupo per la tua nuova avventura con linux

Loading