Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Warning: mysql_connect(): Lost connection to MySQL server during query

Ciao ragazzi,
    come da oggetto riscontro la suddetta riga di errore quando tento di connettermi ad un databse che sta su un server esterno (fisicamente a 10 cm di distanza ).
    Secondo voi a cosa è dovuto il problema? Su altri server con i medesimi script non riscontro alcun problema.

Grazie a tutti per l'attenzione!!

Lo script php non riceve risposte in tempo utile da mysql e dichiara persa la connessione. Controlla se hai dei firewall o blocchi da parte del router.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Lo script php non riceve risposte in tempo utile da mysql e dichiara persa la connessione.
    A me la riga d'errore la da in meno di un secondo, dici che sia come dici o ci possono essere altre motivazioni?

Controlla se hai dei firewall o blocchi da parte del router.
    I 2 server sono dietro il medesimo router e firewall, anche qui come sopra?

Grazie infinite comunque per l'aiuto!!!

prova a disabilitare i due firewall....

Utente di HTML.it
    Fatto, ma niente....cmq entrambi i server stanno dietro il medesimo firewall.

La cosa assurda è che lo stesso script, con stesso firewall e stesse configurazioni su altri 2 server funge!
    L'unica differenza è che nei server oggetto del problema hanno una debian a 64bit e negli altri 2 invece debian a 32bit. Ci entrerà qualcosa questo?

Questo non lo so... di certo ci sono rilasci diversi per le cpu a 64bit. Ma non ho esperienza in merito alle versioni a 64 bit. Non lo escluderei comunque. Magari il formato della risposta non viene compreso. ma dico a vanvera...

Utente di HTML.it
    Cosa posso tentare? In rete ho cercato ma tutte le discussioni in merito non portano a nessuna soluzione...

Originariamente inviato da markus007
    Cosa posso tentare? In rete ho cercato ma tutte le discussioni in merito non portano a nessuna soluzione...
    Sinceramente non saprei. I test di rete sono chiusi a livello di interfaccia di rete. Mi ricordo che un banalissimo trasferimento dati tra una cpu intel ed una cpu amd tramite una interfaccia SCSI falliva perche' nella word una metteva prima il byte piu' significativo e l'altra invece prima il meno significativo. Una cpu "capiva" l'ordine dei byte e leggeva giusto l'altra no. Si era risolto utilizzando cpu dello stesso tipo.

Questo per dire che se da una cpu funzionava (esempio mysql capisce e risponde) dall'altro invece no, invia i comandi come in un buco nero (es. php non capisce le risposte). Magari funziona per risposte brevi... invio dell'id connessione e non per risposte piu' lunghe.

Tutte ipotesi per incoraggiarti...

Permessi di invio