Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Il blog di html.it

  1. #1

    Il blog di html.it

    Immagino che questo nuovo sito anticipi un po' quale sarà lo stile del prossimo network di html.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    speriamo che non sia così VVoVe:

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cisco x™
    speriamo che non sia così VVoVe: [/supersaibal]
    beh almeno il codice è standard

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    [supersaibal]Originariamente inviato da saibal
    no [/supersaibal]
    ah , allora posso dormire tranquillo

  6. #6
    La novità mi ha lasciata un po' perplessa

    in primo luogo non se ne capisce il senso, visto che opinioni, commenti, novità trovano da sempre spazio nelle varie sezioni di HTML.it
    in secondo luogo, il senso di quel che è un blog - un racconto o rendiconto cronologico di attività - è completamente stravolto, con l'effetto di risolversi in un'accozzaglia di informazioni sparse, che tendono a confondere il visitatore non assiduo

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da saibal
    no [/supersaibal]
    non essere logorroico eh!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    La novità mi ha lasciata un po' perplessa

    in primo luogo non se ne capisce il senso, visto che opinioni, commenti, novità trovano da sempre spazio nelle varie sezioni di HTML.it
    in secondo luogo, il senso di quel che è un blog - un racconto o rendiconto cronologico di attività - è completamente stravolto, con l'effetto di risolversi in un'accozzaglia di informazioni sparse, che tendono a confondere il visitatore non assiduo [/supersaibal]
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    La novità mi ha lasciata un po' perplessa

    in primo luogo non se ne capisce il senso, visto che opinioni, commenti, novità trovano da sempre spazio nelle varie sezioni di HTML.it
    in secondo luogo, il senso di quel che è un blog - un racconto o rendiconto cronologico di attività - è completamente stravolto, con l'effetto di risolversi in un'accozzaglia di informazioni sparse, che tendono a confondere il visitatore non assiduo [/supersaibal]

    è un blog con taglio un "tecnico" che raccoglierà notizie sul web (ma non solo) che non trovano posto nella sezione delle news.

    il modo di scrivere è sicuramente più informale, amichevole rispetto alle altre sezioni e ci sarà posto anche per curiosità o informazioni tipicamente da blog.

    il senso che dai tu al termine "blog" è molto rigido ma non sta scritto da nessuna parte che debba essere "un racconto o rendiconto cronologico di attività".

    i caratteri principali di un blog sono perfettamente rispettati: post in ordine di data, anteprima dei messaggi più recenti in un'unica pagina, abilitazione ai commenti, suddivisione di categorie. insomma: non c'è nulla di strano in un lavoro che - all'estero - ha già preso piede da tempo.
    la storia dei blog, infatti, vede come primi esperimenti proprio dei web log tecnici che parlavano di internet, per poi passare a quelli scientifici, giornalisti e così via.
    solo ultimamente (ultimi 3/4 anni) si è visto il proliferare dei blog "più ciarlerecci".
    w la topa

  10. #10
    Io ho apprezzato, secondo me è una buona idea.

    Dico quelli che secondo me sono dei difetti (opinione personale, chiaro).
    - Troppe troppe cose sulla pagina. Così diventa un portale ed è troppo dispersivo. Anzi, per staccare proprio dal discorso portale (che già lo avete ) io lo avrei fatto solo a 2 colonne, ma quelli son gusti, vabbè.

    - metterei un po' meno post sull'homepage.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.