Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    26

    You have no background-color with your color

    Ciao a tutti,
    in questi giorno sto cercando di validare il file CSS del mio sito. Mi da una serie di warnings che non riesco a capire:

    # Line : 2 Level : 1 you have no color with your background-color : body
    # Line : 6 Level : 1 you have no color with your background-color : #menu

    Forse vuol dire che non posso specificare un colore in esadecimale. Per esempio dovrei scrivere: "background-color:white;" invece di "background-color:#FFFFFF;"

    Ciao Davide

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    E' possibile che ti manchi la definizione del colore del testo (color:#000;) piuttosto che quello della definizione dello sfondo (Background: #fff;)?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    ogni volta che si definisce un color sarebbe oppurtuno definire anche un background-color
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  4. #4
    Originariamente inviato da zoom
    ogni volta che si definisce un color sarebbe oppurtuno definire anche un background-color
    o perlomeno definirlo a livello di antenato se poi i successivi sono ereditati

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Forse vuol dire che non posso specificare un colore in esadecimale. Per esempio dovrei scrivere: "background-color:white;" invece di "background-color:#FFFFFF;"
    Per quanto ne so, è sempre meglio indicare i colori con i valori rgb piuttosto che con la definizione, in quanto non tutti i browser identificano allo stesso modo i nomi.
    In ogni modo, se non hai ancora risolto, posta il pezzo di css interessato così è più facile aiutarti.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    26
    Grazie a tutti per l'aiuto

    Quando si inserisce un backgraund bisogna inserire obbligatoriamente anche il color se non si vuole incappare in qualche warning

    Davide


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.