Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Multa salatissima

  1. #1

    Multa salatissima

    Incredibile e sgradevole avventura per un 40enne cremonese cui è stata pignorata e messa all'asta la casa per non aver pagato tre multe per divieto di sosta dall'importo di 300 euro. Essendo all'estero per lavoro, l'atto non gli è stato notificato, e lui è rimasto così all'oscuro del pignoramento. Quando è rientrato, dopo parecchi mesi, ha trovato nella sua casa un altro. L'uomo ha annunciato battaglia legale.

    L'altra persona stava prendendo visione dell'immobile che si stava aggiudicando all'asta per circa 80 mila euro. A quel punto il proprietaro è riuscito a intervenire approffittando dell'intervallo di dieci giorni consentito per il rilancio previsto quando la vendita è all'incanto.

    Infine, il quarantenne l'ha spuntata nell'asta ed è riuscito a riottenere la propria abitazione. Ma per lui, la vicenda non finisce qui. L'uomo intende adire le vie legali per le strane modalità della vendita all'incanto, avvenuta, secondo quanto da lui sostenuto, almeno in una prima fase, soltanto su Internet e svoltasi poi nei locali di una scuola, e non in Tribunale, come dovrebbe essere di regola.
    http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo276981.shtml

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    orco cane devo mandare la raccomandata


    tu non lo sai ma mi hai salvato la vita

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    sara' ...ma io sapevo che se non riuscivano a notificarti l'atto entro 180gg la contravvenzione andava in prescrizione.

  4. #4
    Ma le notifiche in Italia non si devono fare alla persona direttamente? Un poco come negli USA?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    Ma le notifiche in Italia non si devono fare alla persona direttamente? Un poco come negli USA? [/supersaibal]
    appunto.
    Solitamente se il verbale non e' notificato in flagranza, viene mandato per raccomandata. Se essa non e' consegnata o (piu' spesso) non ritirata, viene considerata mancata notifica.

    ecco perche' mi pare abbastanza strana come notizia.

    ma, come ha detto MasterLibe, bisogna vedere com'e' andata la faccenda.

  6. #6
    ad ogni modo, per 900 euro di multe non pagate (3 diveiti di sosta da 300 euro???? ), mettere all'asta la casa è assurdo, ancorchè (immagino) del tutto legale.

    Capisco fossero stati 30.000 euro...

    ma per 900 euro... che fa lo Stato? rovina la vita di qualcuno... maddai!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
    appunto.
    Solitamente se il verbale non e' notificato in flagranza, viene mandato per raccomandata. Se essa non e' consegnata o (piu' spesso) non ritirata, viene considerata mancata notifica.
    ecco perche' mi pare abbastanza strana come notizia.
    [/supersaibal]
    Se la portinaia ha firmato la ricevuta e ha poi buttato la lettera tra la "posta da archiviare", sono cavoli suoi.
    Certo non è la prima volta che il postino, o chi per lui, falsifica una firma su una ricevuta. Bisogna veramente vedere, tgcom non è certo attendibile come precisione nei fatti.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Se la portinaia ha firmato la ricevuta e ha poi buttato la lettera tra la "posta da archiviare", sono cavoli suoi.
    Certo non è la prima volta che il postino, o chi per lui, falsifica una firma su una ricevuta. Bisogna veramente vedere, tgcom non è certo attendibile come precisione nei fatti. [/supersaibal]
    La firma falsa o di un estraneo sulla ricevuta e' assolutamente impugnabile (a meno che chi ha firmato non fosse provvisto di delega)..quindi la portinaia (o chi per lei) si potrebbe beccare una denuncia per sottrazione di corrispondenza

    ...per il resto, hai detto tutto tu sul TGCom...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    [supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
    sara' ...ma io sapevo che se non riuscivano a notificarti l'atto entro 180gg la contravvenzione andava in prescrizione. [/supersaibal]
    uhm...proprio ieri ho ricevuto due multe prese nel 2000 a 3 mesi di sistanza l'una dall'altra sull'atm....all'epoca avevo residenza a milano, nel frattempo (l'anno scorso ad aprile) io ho cambiato residenza....eppure sono riusciti a trovarmi...solo che sono passati piu' di 3 anni!...mi vedro' costretta a pagarle?
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    [supersaibal]Originariamente inviato da stranyera
    uhm...proprio ieri ho ricevuto due multe prese nel 2000 a 3 mesi di sistanza l'una dall'altra sull'atm....all'epoca avevo residenza a milano, nel frattempo (l'anno scorso ad aprile) io ho cambiato residenza....eppure sono riusciti a trovarmi...solo che sono passati piu' di 3 anni!...mi vedro' costretta a pagarle? [/supersaibal]
    le multe dovrebbero avere una scadenza, però non ti so dire quale..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.