Originariamente inviato da mad4flash
qualcuno sa darmi una mano, non riesco a venirne a capo!!!
ma ti serve un preload x filmati esterni??
fai così allora senza vedere il tuo cod
ti crei un movieclip e lo istanzi ad es mc lo metti nello stage
poi metti questo script nel frame
codice:
MovieClip.prototype.ladebild = function (datei,x,y,skal,alpha,multb,warten,tiefe) {
img = this.createEmptyMovieClip("bild",tiefe);
checker = this.createEmptyMovieClip("kon",tiefe+1);
img.loadMovie (datei);
checker.onEnterFrame = function () {
img._visible = false;
fin = int(img.getBytesLoaded()*100/img.getBytesTotal());
createTextField("prozent",tiefe+2,105,50,100,100);
prozent.autoSize = true;
prozent.text = fin+" %";
balken.removeMovieClip();
balken = createEmptyMovieClip("balken",tiefe+3);
var faktor = prozent._width/100;
with (balken) {
_x = 34;
_y = 60;
lineStyle(2,0xFF0000,100);
moveTo (0,0);
lineTo (fin*faktor*multb,0);
}
if (fin >= 100) {
if (count >warten) {
with (img) {
_visible = true;
_x = (!x) ? 0 : x;
_y = (!y) ? 0 : y;
_xscale = _yscale = (!skal) ? 100 : skal;
_alpha = (!alpha) ? 100 : alpha;
}
prozent.removeTextField();
balken.removeMovieClip();
checker.removeMovieClip();
delete count;
}
count++;
}
}
}
}
poi x richiamare la proto basta anche sullo stesso frame supponendo che hai un pulsante istanziato bt1 metti
bt1.onPress = function(){
halter = _root.mc
halter.ladebild("richiamato.swf",0,0,50,100,2,3,0) ;
}
dove x chiarezza
le var utilizzate nella funzione del preload sono
datei = external File
x = posizione orizzontale
y = posizione verticale
skal = scala della foto 100 normale
alpha = valore alpha 100 normale
multb = lunghezza barra caricamento
warten = attesa a preload finito
tiefe = livello
ladebild(datei,x,y,skal,alpha,multb,warten,tiefe);
ciao