Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dischi scsi server

Utente di HTML.it

dischi scsi server

ciao a tutti, sto cercando di capire una cosa riguardo a un server.
    E' appena arrivato in ufficio il nuovo server web con due dischi scsi che dovrebbero lavorare in raid.
    Ho installato win 2003 server web però non vede il secondo hard-disk ma soltanto uno.
    Ho guardato nel bios che riguarda i dischi scsi e entrambi hanno lo "scsi ID" impostato sul 7. E' per questo motivo che ne vedo soltanto uno?se si basta cambiare il numero di uno? (vanno dalllo 0 al 15).

ciao
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' giusto che tu veda un solo disco. Se sono in raid, per win2k03 server il disco è uno solo. Il primo. Il secondo non te lo fà vedere perchè in raid ( appunto ).

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Dando una spiegazione più sempliciotta:

I due dischi sono in "parallelo", se ci sono due dischi da 100Gb + 100Gb tu ne vedrai solo uno da 100Gb, si usa questo sistema per evitare perdite di dati, se uno va in crash il secondo ha gli stessi dati sopra e non si perde niente.

Ciao
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Utente di HTML.it
    Si, hai ragione infatti ho chiesto anche a un'altra persona che mi ha spiegato il funzionamento del raid1 che è proprio come hai detto tu..
    ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

Permessi di invio