Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Rete wireless e condivisione internet (pc<->noteb.)

Salve,

Ho già cercato nel forum l'argomento, ho trovato molte informazioni utili...ma non tutto

Allora, come ho già chiesto in un precedente 3d, devo creare una rete wireless tra un portatile (sul quale è inclusa una sk di rete wireless) e un pc provvisto di dispositivo WiFi-g Onboard 3-in-1 Wireless LAN Adapter 54 Mbps (Asus), entrambi con WinXP Professional.
    Inoltre il pc è connesso ad internet (ADSL) e vorrei condividere la connessione (ovviamente solo quando il pc è acceso e connesso).

Per quanto riguarda la configurazione TCP/IP tutto ok, non ci sono problemi...la guida nelle discussioni in rilievo è ottima, ma siccome il pc e il noteb non si vedono, credo sia un problema di configurazione WiFi.

Potreste aiutarmi a riguardo?
    Nel senso che, cosa devo fare per creare una connessione WiFi?
    Da dove devo partire?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Nulla di particolare...

Installi i driver, e poi scegli:

1) canale di trasmissione, di solito il 6 è il più performante

2) Criptazione dei dati, che ovviamente deve essere ripetuta esattamente su entrambi i dispositivi

Eventualmente per le prima prove puoi disabilitare la criptazione, in modo da rendere più facile la cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Nulla di particolare...

Installi i driver, e poi scegli:

1) canale di trasmissione, di solito il 6 è il più performante

2) Criptazione dei dati, che ovviamente deve essere ripetuta esattamente su entrambi i dispositivi

Eventualmente per le prima prove puoi disabilitare la criptazione, in modo da rendere più facile la cosa...
    Grazie....ma dove si impostano questi dati?
    La fase della configurazione WiFi inizia con un doppio click sull'icona "Connessione rete senza fili" vicino all'orologio ->
    "Installa una rete senza fili domestica o per una piccola azienda" ?
    Io ho fatto così. Durante questa fase mi veniva richiesto di inserire la penna usb sulla quale sarebbero state memorizzate tutte le informazioni necessarie, SSID, WEP, chiave, e tale penna avrei dovuto poi inserirla in tutti i pc o notebook della rete.
    Ho fatto tutto questo, poi ho seguito la guida nelle discussioni in rilievo...allora perchè non funonzia?

Permessi di invio