Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

"pianta"...con aree sensibili

Salve...ho un grosso probelma che come spesso potrà superare solo con il vostro aiuto.
    Ho un immagine di un grande casolare suddisviso in appartamenti, devo far si che andando a selezionare ogni spicchio che magari potrebbe illuminarsi (con un rollover) accanto (non sopra l'immagine)mi appaia una piccola descrizione appunto dello spicchio selezionato.Come posso fare?

Utente di HTML.it
    dreamweaver...ma piu "tecnicamente" come si fa..la procedura..

Utente di HTML.it L'avatar di Miwi
    La cosa è molto semplice con dreamweaver. Comunque, ti allego un brano di un tutorial che avevo sul disco fisso.

"Realizzare immagini mappate - La mappatura di un'immagine è una pratica molto frequente nel web. Essa consiste nel delineare alcune aree dell'immagine stessa sulle quali applicare collegamenti ipertestuali. In questo modo una sola immagine potrà fungere, ad esempio, da menù di navigazione per il nostro sito. Dal pannello 'proprietà' riferito a un'immagine (cioè dopo averla selezionata), nel campo 'mappa' (nella parte inferiore sinistra del pannello) inseriamo un nome univoco per la mappa che vogliamo realizzare. Subito sotto il campo 'mappa' sono presenti tre tasti che rappresentano figure geometriche di colore azzurro. Selezioniamo una delle tre forme, attiviamo la freccetta che si trova appena a sinistra rispetto ai pulsanti e spostiamoci sull'immagine con il puntatore del mouse. In questo modo saremo in grado di definire un'area sensibile che avrà la stessa forma della figura geometrica selezionata in precedenza. Una volta selezionata l'area dell'immagine, nella finestra proprietà compariranno i campi 'collegamento', 'destinazione' e 'testo alternativo'. Modificandoli in modo opportuno assegneremo all'area che abbiamo definito un collegamento ipertestuale, una destinazione per il collegamento (target) e un testo alternativo."

Ciao
    Non c'è riposare che stanchi

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Nel tag img devi inserire un attributo usemap="#Map"
    che richiamerai con
    <map name="Map">
    <area shape="rect" coords="su,sx,giu,dx" href="#" alt="">
    </map>
    le coordinate devi ricavarle tu!?

Con il dreamweaver invece nel pannello in basso c'è usemap che ti permette di disegnare una mappatura sulle parti dell'immagine che ti serve creando più parti attive su un'immagine singola.

Una volta fatto questo per creare la descrizione che appare tramite il click devi usare javascript

Utente di HTML.it
    ma come si fa un cosa del tipo...passando sopra un 'area selezionata a far apparire una tabella con foto e descrizione...
    Vi spiego per farvi capir meglio...si tratta di una foto di un grande casale suddisviso in vari appartamenti, i oda questa piantina appunto vogli oche selezionando i vari "spicchi"(i singoli appartametni x intenderci)vogli oche mi compaia per ciascuno spazio sotto per piccola foto i ndettaglio e descrizione piu ricca...

Utente di HTML.it
    ...

Permessi di invio