Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    trasposizioni fumetto-tv prchè?

    quale è il motivo di portare sullo schermo un fumetto?

    io ero un gran lettore di dylan dog, fino al 12esimo anno non ne avevo perso neanche uno, e devo dire che il fumetto non è solo la storia.

    c'è l'attesa dell'uscita, leggere quelle poche righe di apertura, i commenti, il sistemarlo in ordine sulla libreria.

    insomma un fumetto non è sempliemente un racconto che si possa riadattare al video. e mi pare che i lettori di fumetti apprezzino proprio ciò che cè dietro.

    oltretutto il fumtto è tutt'oggi molto più libero dalla censura rispetto a ciò che passa in tv. non ha orari, non deve essere politically scorretc e può affrontare temi che in tv sarebbero deprecabili.

    le parolacce, volgarità, riferimenti sessuali, scene violente, un insieme di cose che togliendole lascerebbe vuoto il prodotto.

    e allora perchè si continua a buttare tutto in tv? perchè questa necessità?

    vi è forse una fatica del pubblico a leggere? oppure solo una ricerca di audience atraverso un prodotto che si sà per certo che tira?

    onestamente vedere un fumetto a cui tengo, buttato là, me lo farebbe cadered'immagine.

    e chi detiene i diritti, perchè acconsente? non sta firmando da solo la sua morte, e quella della sua opera?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    hanno fatto il filme di dylan dogghete?

  3. #3
    c'era un film ispirato, scritto da Sclavi, chiamato dellamore, dellamorte. 1997 penso.




    dylan dog e' andato bene fino al numero 100... poi e' diventato una palla

  4. #4

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Soldi, mi sembra evidente. [/supersaibal]
    si però in questo caso si ricade nell'ultima domanda.

    perchè fare soldi, perdendoli poi dal fumetto?

    con quale coraggio poi parlare di crisi del fumetto, di lavoro difficile, di passione e blablabla?

    che vadano tutti a fanculo allora...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    c'era un film ispirato, scritto da Sclavi, chiamato dellamore, dellamorte. 1997 penso.




    dylan dog e' andato bene fino al numero 100... poi e' diventato una palla [/supersaibal]
    E' tratto dal libro omonimo, scritto se non erro prima che DyD venisse pubblicato.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    E' tratto dal libro omonimo, scritto se non erro prima che DyD venisse pubblicato. [/supersaibal]
    si tra l'altro una palla gigantesca..

    cmq non mi riferivo a nessuna trasposizione di dylan dog. era soloper citare un fumetto noto.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    si però in questo caso si ricade nell'ultima domanda.

    perchè fare soldi, perdendoli poi dal fumetto?

    con quale coraggio poi parlare di crisi del fumetto, di lavoro difficile, di passione e blablabla?
    [/supersaibal]
    A volte tendi a dimenticare che tu non ragioni come la maggior parte delle persone.
    Ti faccio un esempio: nel corso di questi ultimi 2 anni ho letto un bel po' di manga che hanno avuto problemi di vendite.
    Eppure erano storie validissime.
    La maggior parte dei manga che non hanno di questi problemi sono quelli il cui anime è andato in onda in Italia, tant'è vero che molte case editrici stanno portando prima i dvd e poi la versione cartacea.
    E' la tv che comanda.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    A me la trasposizione non disturba, poi si può criticare il caso nello specifico. Per esempio, Sin-city (il film) mi è piaciuto parecchio. Molto ben riuscito l'approccio al grande schermo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: trasposizioni fumetto-tv prchè?

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back

    e allora perchè si continua a buttare tutto in tv? perchè questa necessità?

    [/supersaibal]
    Perchè chi sceglie di buttare tutto in TV (ma anche al cinema, visto che negli ultimi anni si sprecano gli esempi made in USA) si trova un prodotto e un soggetto già belli e fatti, a fronte di un target e di un ritorno economico potenzialmente alti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.