Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Config modem/router

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144

    Config modem/router

    Salve gente!..E' parecchio che manco da queste parti e chiedo scusa per questo. Ho recentemente acquistato un modem/router (NetGear DG632) pensando di trovarmi senza problemi con Linux..invece sotto win l'ho configurato in 2 balletti, sotto la mia Debian non riesco nemmeno ad accedere all'interfaccia (dal browser) per configurarlo. Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Config modem/router

    Originariamente inviato da Kimo
    Salve gente!..E' parecchio che manco da queste parti e chiedo scusa per questo. Ho recentemente acquistato un modem/router (NetGear DG632) pensando di trovarmi senza problemi con Linux..invece sotto win l'ho configurato in 2 balletti, sotto la mia Debian non riesco nemmeno ad accedere all'interfaccia (dal browser) per configurarlo. Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo.
    questo è strano...
    hai provato a replicare le impostazioni date a win?
    se metti lo stesso IP (statico o in dhcp) dovresti vederlo senza problemi...

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Certo!..il problema è accedere all'interfaccia del router attraverso il browser per poterlo configurare. Quello che mi fa inca**are è che ho anche acquistato un router con esplicitamente riportata la compatibilità con sistemi Unix.

    P.S. - Ho anche avviato il browser in modalità root pensando che si trattasse di un problema di permessi.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  4. #4
    Ehm, non hai risposto alla domanda: hai provato a replicare la configurazione di rete di un windows?

    Che IP interno ha il router?

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    ehm!...come la replico la configurazione di rete di win se non accedo all'interfaccia di configurazione?..Cmq il router ha iP 192.168.0.1
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  6. #6
    allora configura il tuo linux per avere come ip, per esempio, 192.168.0.2 (o al posto del 2 un numero da 2 a 255).

    Poi imposta come gateway 192.168.0.1

    Quindi apri il browser e metti come indirizzo 192.168.0.1

    Se il router è già configurato, cmq, non serve che accedi al pannello di amministrazione.
    Assicurati di inserire nel file /etc/resolv.conf i dns del tuo provider

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    OK!..Grazie..Sergej_D...proverò, poi magari ti faccio sapere.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Devi dare alla scheda ethernet una classe di ip che venga accettata dal router (generalmente i router accettano indirizzi ip da 192.168.2.2 a 192.168.2.100), questo lo fai modificando il file /etc/network/interfaces.
    Una volta fatto questo devi aggiungere sempre nel medesimo file l'opzione che imposta come gateway il router (generalmente 192.168.2.1) e infine accertati di avere il file /etc/resolv.conf con almeno un nameserver (dns) inserito.

    Facci sapere come è andata
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Grazie..grazie veramente...a tutti..vi farò sapere.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Kimo
    Grazie..grazie veramente...a tutti..vi farò sapere.
    Se la connessione è già stata configurata tramite windows è salvata in locale nella sua flashrom, qualcuno mi spiega che
    bisogno c'è di ritornarci sopra. A me non risulta minimamente. Il rutermoden di Netgear si configura una sola volta x tutte , dopodichè qualunque macchina o SO debba servirsene , se è stato configurato correttamente, avvia il browser e naviga senza bisogno di nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.