Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    spendibilità delle lauree

    Da una mia ricerca sul web, nonché dall'aver seguito molte presentazioni dei CdL in Ingegneria.... nonché dall'aver parlato con studenti 'in tesi' oppure con qualcuno di anni successivi ho scoperto che le lauree in Ingegneria si dividono in 3 settori:

    Ing Informazione
    Ing Industriale
    Ing Civile


    Se vuoi studiare per diletto e non hai particolari esigenze economiche, nonché se non sei molto portato per le cose pratiche fai un'Ingegneria del ramo dell'informazione.

    Se ti senti ingegnere dentro, hai bisogno di soldi, nonché sei MOLTO portato per le cose pratiche, fai Ing Industriale (preferibilmente Meccanica o Navale)

    Infine se hai capacità imprenditoriali da leader, se ti piace parlare col mastro sul luogo di lavoro, se ti affascina vedere il grande raccordo anulare o il progetto del ponte sullo stretto, o ancora progettare un grattacielo di 2653 piani fai Edile o Civile.


    Da quanto detto mi sono accorto ora che ho fatto la scelta peggiore che potevo fare facendo Ing.Elettronica. Ma come tirerò a campare?
    Sono già intenzionato a passare a Civile...

    :°°°\
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  2. #2
    sclerato dall'università prima ancora di iniziare :maLOL:

    10 a 1 che non finisci il primo anno

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064

    Re: spendibilità delle lauree

    Rivendili come filtrini per le cartine.

  4. #4
    BBBBAAAAAASTTTA!!!!

    Ecchemminchia!
    Non puoi iniziare a scartavetrarti le palle ancora prima di iniziare.
    E poi per tua informazione anche di ingegneri civili ne è pieno il mondo.

    Se vuoi fare ingegneria guarda le materie che ti sembrano più interessanti e vai li.
    Tanto le odierai comunque
    Il mercato attualmente è saturo per tutti.
    Sino a 5-6 anni fa ad esempio un ingegnere elettronico trovava lavoro un paio di mesi dopo la laurea, ora è un po' più difficile.
    I civili già a quel periodo arrancavano.
    Se non sei sicuro trovati un lavoro che fai meglio (te lo dico seriamente).

  5. #5
    è saturo per tutti ma un ing.elettronico alla fine che competenze ha tale da venire assunto? forse mi sfuggono
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    è saturo per tutti ma un ing.elettronico alla fine che competenze ha tale da venire assunto? forse mi sfuggono [/supersaibal]
    elettroniche?
    aziende che producono dalle radioline alle macchine.. puoi fare qualsiasi cosa penso

    con ing. civile cosa vai a fare, l'impiegato al comune?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    è saturo per tutti ma un ing.elettronico alla fine che competenze ha tale da venire assunto? forse mi sfuggono [/supersaibal]
    Elettrico
    Elettronico
    Gli altri se vuoi te li cerchi.
    Sul sito di ogni facoltà dovrebbe esserci una presentazione del corso di studi.

    Per il lavoro attualmente è poco per tutti, ma è un discorso che per qualche anno non ti riguarderà.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    è saturo per tutti ma un ing.elettronico alla fine che competenze ha tale da venire assunto? forse mi sfuggono [/supersaibal]
    vedrai, i componenti del computer che stai usando li avrà progettati senz'altro un team di ingegneri edili e navali :rollo:

    Se domani qualcuno gli parla bene di architettura e male di ingegneria cambia di nuovo idea.

    E il bello è che si è appena iscritto.
    Non dura 6 mesi

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    vedrai, i componenti del computer che stai usando li avrà progettati senz'altro un team di ingegneri edili e navali :rollo:

    Se domani qualcuno gli parla bene di architettura e male di ingegneria cambia di nuovo idea.

    E il bello è che si è appena iscritto.
    Non dura 6 mesi [/supersaibal]

    ora nn estremizzare... sono solo dubbi passeggeri...
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    ora nn estremizzare... sono solo dubbi passeggeri... [/supersaibal]
    se non sei sicuro della facoltà che hai scelto già appena iscritto, come credi ti sentirai alla prima bocciatura?

    Da me (Pisa merda) solo il 30% degli iscritti arriva in fondo. Auguri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.