Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    ubuntu su portatile: disastro totale!!

    salve a tutti,
    ho acquistato da poco un HP Pavilion zv6181EA AMD64 3500+, 1 giga di ram e una maledettissima ATI radeon xpress 200m (odio le ati...è da quando uso linux che mi fanno dannare).

    il problema molto semplicemente è che...è inusabile!
    ci mette una vita ad avviare ubuntu, si ferma minuti interi dopo che ha controllato se il filesystem è pulito (sia che lo sia, sia che non lo sia), il suono va a scatti se carico qualcosa (ad esempio quando carica gnome dopo il login grafico, ma anche se sto ascoltando un cd e apro openoffice), ed è tutto ESTREMAMENTE lento.

    insomma mi sembra quasi di aver messo nel mio portatile una distro incompatibile...è come se la rigettasse... l'effetto è quello. e dire che ho scaricato ubuntu hoary per amd64...non capisco!

    insomma per ora vado avanti a windows xp home, ma è troppo...TROPPO irritante! vi prego aiutatemi...qua non va niente!

  2. #2
    Prima di acquistare questo portatile hai controllato la compatibilità con linux?

  3. #3
    usi hoary o breezy?
    se usi breezy è normale, anche a me è lentissimo, credo sia un bug.
    dovresti provare hoary... se invece lo hai già credo che sia un problema del pc
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4

    Re: ubuntu su portatile: disastro totale!!

    Originariamente inviato da GNUbie
    ho scaricato ubuntu hoary per amd64...non capisco!
    comunque non credo sia un problema del pc...con windows xp home va tutto bene.

    se qualcuno magari volesse consigliarmi qualche distro alternativa...(anche se tornare a mandracchia mi seccherebbe non poco...)

  5. #5
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Prima di acquistare questo portatile hai controllato la compatibilità con linux?
    trovare un computer totalmente compatibile con linux è dura...specialmente quando hai un sacco di paletti (prezzo, negozio, etc). diciamo che speravo di non avere troppi problemi...me la sono sempre cavata con mestiere. ma questo è davvero troppo...

  6. #6
    Originariamente inviato da GNUbie
    trovare un computer totalmente compatibile con linux è dura...specialmente quando hai un sacco di paletti (prezzo, negozio, etc). diciamo che speravo di non avere troppi problemi...me la sono sempre cavata con mestiere. ma questo è davvero troppo...
    Asp...prova un altra distro a 64bit son stato troppo precipitoso,magari funge.
    Cmq ce un sito,linux-laptop mi sembra ove trovi diverse guide,forum,etc

  7. #7
    Originariamente inviato da bakuryu
    se usi breezy è normale, anche a me è lentissimo, credo sia un bug.
    Ma le prestazioni verranno migliorate a forza di patch con l'arrivo della versione definitiva?
    altreparole blog
    Dove vanno le anatre d'inverno?


    HP Pavilion zt3020
    ADSL Libero Tuttoincluso

  8. #8
    Originariamente inviato da bellux
    Ma le prestazioni verranno migliorate a forza di patch con l'arrivo della versione definitiva?
    spero di si, anche se mancano solo 15 giorni
    Karmacoma, jamaica' aroma

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma perchè proprio Ubuntu ? Cos'ha di particolare ?

    Procurati dei "live" (Knoppix, Kanotix, SympliMepis, QiLinux, ....) e provali. Quello che va meglio lo installi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Stai provando breezy o hoary? prova anche quella i386
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.