Ho visto che ci sono messaggi analoghi, e scusate se apro un nuovo topic, ma mi piaceva trattare la situazione a sé.
Sono un utente tin.it senza fonia (uno del limbo) ed ho due modem USB, un Fastrate 100 comprato a 10
ed un Urmet. Entrambi sono sempre andati benissimo (dovrebbero avere lo stesso chipi addirittura...) con le connessioni 1280: i test di velocitā sono sempre stati al massimo (spesso facendo 5 test per upload e 5 per download con Virgilio Velox facevo sempre velocitā al di sopra dei 32kBps in up e degli 80kBps (poi 160kBps) "ufficiali".
Il ping era buono e mai una disconnessione, insomma i 10 meglio spesi!
Ora sono tornato nella mia casa fornita di ADSL e ho trovato la sorpresa dei 4mbps... Tutto carico mi metto a testare la mia linea e i download da server veloci (fw, m$ & co.) riescono a darmi velocitā sopra i 500kBps, quindi tutto ottimo, ma ben presto noto cadute di portante e disconnessioni improvvise :master:
Lasciando, come sempre, acceso il pc 24/24 ho parecchie disconnessioni e il mio eMule non riesce pių a fare quello che č sempre riuscito a fare: i download partono per pochi secondi e a velocitā pari a 0.1kBps e si stoppano. Anche la navigazione č difficile e il download da http non va oltre i 120kBps.
Varie cadute di portante continuano: il bello č che quando la portante cade, il modem puō impiegare anche 20 minuti a riprenderla...
Inizio quindi ad analizzare le statistiche del modem e noto subito che ci sono un sacco di errori del modem e della centrale (prima si contavano sulle dita).
Quando avevo la 640, poi diventata 1280 la situazione era questa:
Come potete vedere c'č stato un calo netto del margine di rumore.
Secondo gli standard non sarebbe poi poco, anche 14dB, ma i miei Fastrate e Urmet sembrano non gradire.
Ho inviato una segnalazione al supporto Tin.it chiededo anche un cambio di modem in comodato, ma non ho avuto risposta (e l'avrō).
Altrimenti pensavo di passare a Ethernet (magari aggiungendoci un Access point in futuro)...
Siccome il negoziante sotto casa vende l'Alice Gate a 36, m'era venuta voglia di prendere quello... Ma dite che avrā gli stessi problemi?
Come č quel modem?
[EDIT]
Mentre scrivevo questo messaggio, dopo circa 5,5 ore di collegamento č ricascata la portante...
Era si č riattaccato ed il Margine di Rumore sta variando tra 9, 9.50, 12, 12.50, 13.50
[/EDIT]
Ciao e grazie!

) ed ho due modem USB, un Fastrate 100 comprato a 10
ed un Urmet. Entrambi sono sempre andati benissimo (dovrebbero avere lo stesso chipi addirittura...) con le connessioni 1280: i test di velocitā sono sempre stati al massimo (spesso facendo 5 test per upload e 5 per download con Virgilio Velox facevo sempre velocitā al di sopra dei 32kBps in up e degli 80kBps (poi 160kBps) "ufficiali".

.
.
Rispondi quotando

, quindi mi sono dovuto rivolgere a mediaworld online, dove cmq per 78,40 tutto compreso ho preso il routerino... E' pur sempre il miglior prezzo della rete...
)