Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: sms

sms

un mio cliente mi richiede di inviare delle notifiche ai propri clienti con sms.

il testo di questi msg sarà strutturato prelevando dati da un db.

ho gia relizzato la parte asp che struttura l'eventuale corpo dell sms......mi occorre sapere come normalmente i gateway sms si possono interfacciare con le mie pagine asp...e se sapete indicarmi chi può fornirmi il servizio sms adatto al mio caso..
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

avevo gia visto aruba.....

pensi che il form che forniscono possa essere popolato da asp?

aruba ha un supporto assurdo....non hanno un help adeguato che possa essere contattato via e-mail per fugare eventuali dubbi tecnici...

da come sembra consentono l'invio a gruppi inviati in un file ma il testo come lo passo?

il mio cliente ha un servizio di assistenza e vuole avvertire i propri clienti quando il pezzo inviato in manutenzione è stato riparato....

nessuno ha mai realizzato un'applicazione simile a quella che occorre a me che sappia indicarmi a chi rivolgermi?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Configurare l'invio di SMS con il provider in questione è più semplice di quanto si possa pensare; a parte che i files sorgenti con il db access te li mandano loro stessi già pronti, devi solo fare qualche piccola personalizzazione e sono già realizzati con ASP.

Utilizzo questo servizio da tempo per spedire msg di avviso agli utenti iscritti ad un portale (tutti raccolti in un db access) e devo dire che "nonostante tutto" il servizio funziona bene; aggiungo che la possibilità di comprare gli SMS a quel prezzo e solo quando ne hai necessità è un punto in più a loro favore.

Comunque prima di arrivare a loro ho fatto un ricerca di mercato tra varie società che offrono lo stesso servizio.

In bocca al lupo.

grazie trodat era cio che mi serviva di sapere...

ultima domanda quale delle varie opzioni proposte da aruba stai utilizzando?
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it
    mi sebra strano quello che dici poiche io anche ho contattato l'assistenza di aruba chiedendo se fosse possibile intefracciare il servizio sms con asp o asp-net loro mi hanno risposto semplicemente che non e' fattibile, come ci sei riuscito,fammi sapere

Ciao a tutti,
    ho lo stesso identico problema anche io.
    Ho contattato l'assistenza aruba per chiedere se ci fosse la possibilità di interfacciare asp con il loro servizio sms e mi hanno detto di no!!!
    Praticamente nel mio sito si iscrivono gli utenti, però la definitiva registrazione avviene solo nel momento in cui scrivono un codice che gli perviene al cellulare; a me quindi servirebbe poter generare codici e farli inviare al cellulare degli utenti direttamente da una pagina asp subito dopo aver richiesto la registrazione.

E' possibile?
    Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Originariamente inviato da pegaso22
    Ciao a tutti,
    ho lo stesso identico problema anche io.
    Ho contattato l'assistenza aruba per chiedere se ci fosse la possibilità di interfacciare asp con il loro servizio sms e mi hanno detto di no!!!
    Praticamente nel mio sito si iscrivono gli utenti, però la definitiva registrazione avviene solo nel momento in cui scrivono un codice che gli perviene al cellulare; a me quindi servirebbe poter generare codici e farli inviare al cellulare degli utenti direttamente da una pagina asp subito dopo aver richiesto la registrazione.

E' possibile?
    Fatemi sapere.
    Grazie mille.
    E' possibile in parte... infatto sono daccordo con Trodat..

è possibile solo estrapolare i dati dal database e piazzarlo nel corpo del messaggio ma c'è una bella noia... devi per forza cliccare (in due occasioni) il pulsante invia.

Quindi non è possibile automatizzare l'invio al momento della registrazione.

Questo sistema lo ho utilizzato tempo fa con una pizzeria.. e va tutto bene se non fosse per il duplice clic necessario per l'invio.

Gabriele Antonello

<% Dim Tanzem
    Tanzem = "http://www.navetta31.it"
    Response.redirect(Tanzem)
    %>

Quindi con aruba non fa a fare un invio automatico nel momento in cui clicci la conferma della registrazione.
    Dovrei cliccare 2 volte e in questo caso funzionerebbe?
    Se fosse così potrei semplicemente creare una seconda pagina con delle informazioni che poi deciderò e far cliccare all'utente un secondo pulsante con scritto ad esempio "CONFERMA REGISTRAZIONE"!!
    Ho capito bene?

E' molto complicato passare dalla teoria alla pratica?
    Come si muovono quelli di Aruba, forniscono dei codici di prova per vedere un pò il tutto?

io ho aruba e ho il servizio sms...
    ora sto facendo in modo che quando l'utente si registri, gli arrivi l'sms con un codice personale... e ci sto riuscendo alla grande...

gli ho creato una session che gli dice se farmi vedere la pagina di riepilogo o no...

in pratica, nella pagina di riepilogo c'è una form con tanti campi hidden, no????

io ho fatto:

codice:
    <%if session("Inviatoda")="form" then %>
     ' fammi vedere il riepilogo
    <%
    elseif session("Inviatoda")="codice" then
    %>
    <form method="POST" action="http://sms.aruba.it/Secure_inviasmsdomini.asp" Name="FormAttivo" OnSubmit="AbilitaDeleteFile();DisableBtnSubmit()">
    <input type="hidden" name="smstesto" value="<%=smstesto%>">
    <input type="hidden" name="RandID" value="<%=RandID%>">
    <input type="hidden" name="RiepilogoFatto" value="SI">
    <input type="hidden" name="UrlCliente" value="<%="http://" + Request.Cookies("UrlCliente")%>">
    <input type="hidden" name="IDCodSMS" value="<%=IDCodSMS%>">
    <input type="hidden" name="smstipodest" value="<%=smstipodest%>">
    <input type="hidden" name="smsnumdest" value="<%=smsnumdest%>">
    <input type="hidden" name="smsmittente" value="<%=smsmittente%>">
    <input type="hidden" name="smsprefcell" value="<%=smsprefcell%>">
    <input type="hidden" name="smsdestinatario" value="<%=smsdestinatario%>">
    <input type="hidden" name="PathReferer" value="">
    </form>
    <script language="vbscript">
    	document.FormAttivo.submit()
    	window.close
    </script>
    <%
    	end if
    end if
    %>
    in pratica il form che c'è in riepilogo.asp io glielo mando senza farmi cliccare 2 volte.

capito???
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Permessi di invio