Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Java] usare eclipse

    Salve a tutti. Mi appresto ad usare eclipse che mi hanno consigliato mentre io ho sempre usato netbeans per programmare in java volevo sapere:

    1. sul sito dice che manca il JRE e che va installato a parte; avendo prima installato netbeans (e programmato) lo possiedo già?
    2. che differenza c'è tra il jre e la jvm? sono la stessa cosa? se non lo sono posso installarle insieme senza problemi?
    3. il sito di eclipse dice che bisogna scaricare il jre ma mi linka solo a versioni 1.4 (al massimo) io ho la versione 1.5 della jvm può crearmi problemi?

    so che possono essere domande stupide ma sono un neofita e le mille voci che ho sentito mi stanno confondendo soltanto. Se può servire a capirco qualcosa vi dico che sul mio pc è stata creata la cartella C:\j2sdk1.4.2_08 in seguito all'installazione di netbeans.

    A questo punto mi sembra di capire che netbeans contiene anche l'sdk (ecplipse invece no visto che kiede un'installazione a parte) ma che differenza c'è tra sdk e jdk?
    grazie a chi avrà la pazienza di dipanare i miei dubbi. Anche dei semplici links che mi spiegano come funzionano queste cose e mi aiutino a vederci chiaro sono molto ben accetti!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #2

    Re: [Java] usare eclipse

    1. sul sito dice che manca il JRE e che va installato a parte; avendo prima installato netbeans (e programmato) lo possiedo già?
    2. che differenza c'è tra il jre e la jvm? sono la stessa cosa? se non lo sono posso installarle insieme senza problemi?
    3. il sito di eclipse dice che bisogna scaricare il jre ma mi linka solo a versioni 1.4 (al massimo) io ho la versione 1.5 della jvm può crearmi problemi?