Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Schermo nuovo, dubbio LCD o CRT

Ciao ragazzi, questo è un pò un periodo nero per gli schermi, quello LCD dell'ufficio ha un pixel "andato" mentre quello di casa (CRT senza marca da 17") sta lentamente morendo, dopo 7 anni di buon servizio.
    Vorrei cambiare quello di casa, però sono molto indeciso se prendere un CRT o un LCD.
    A casa non faccio uso di grafica "particolare"; gioco, mi guardo film , programmo e uso di office.

Non ho problemi di posto sulla scrivania o in camera; nemmeno per il "peso" credo ci siano problemi.

La dimensione della diagonale dovrebbe essere sempre da 17" perchè da 19" sembra esagerata....

Cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    LCD.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Per giocare e vedere i film assolutamente un crt (prezzo compreso).

Utente di HTML.it
    prova a prendere un samsung lcd 17" sm730bf (dovrebbe esser questo il codice) con tempo di risposta 4 ms e non avrai problemi con giochi e film !!!!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da mitic85
    prova a prendere un samsung lcd 17" sm730bf (dovrebbe esser questo il codice) con tempo di risposta 4 ms e non avrai problemi con giochi e film !!!!!!
    Non è un problema di risposta in frequenza.. cmq mi pare che i 4ms gli offrano solo i viewsonic...

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Originariamente inviato da mitic85
    Con i giochi probabilmente, con i film non sarà sicuramente un gran monitor. Monta un pannello tn, quindi con bassi rt, ma con ridotta gamma di colori, e soprattutto con tonalità variabili a seconda dell'angolazione (piuttosto ridotta quella ottimale).
    Ho detto apposta "giocare E vedere film" perchè per entrambe le cose necessità di un mva/pva + overdrive, molto più caro dei tn.

Originariamente inviato da Andr€a
    mi pare che i 4ms gli offrano solo i viewsonic...
    Mi pare ci sia anche un Benq che arriva (sulla carta) a 4ms.

Anche gli acer sulla carta arrivano a 4 ms, però è inutile avere un monitor che ti arriva a 4ms invece di 8 o 12 ms e poi qualitativamente l'immagine fa schifo.
    Se devo prendere un lcd prenderei un philips o un samsung.

Utente di HTML.it
    anche i samsung arrivano a 4 ms !

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    CRT da 19 tutta la vita

Ma il problema dei pixels che "partono" lo hanno solo gli LCD o anche i CRT? Se lo hanno solo gli LCD valuta bene i rischi e poi scegli, altrimenti ti consiglio di andare su un LCD.

Permessi di invio