Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: addio Vespa?

  1. #1

    addio Vespa?

    l'altro ieri mi arriva una mail dei "Girotondi" che mi informa del convegno LIBERA STAMPA IN LIBERO STATO di sabato 1 ottobre all'Università Roma 3 ore 9,30-18,30 no-stop.
    Vi risparmio il lunghissimo programma, ma alcune parti vanno analizzate:

    ore 9,30
    proiezione di alcune parti
    del film “Viva Zapatero!”
    seguita da una discussione
    con il pubblico di Sabina Guzzanti
    e Marco Travaglio


    e vabbè, si comincia con la "satira"...

    ore 11,15
    Giornalisti o "lottizzati"? Imparziali o equidistanti?
    Tavola rotonda sull’informazione televisiva
    Sandro Curzi, Giovanni Floris,
    Enrico Mentana e Nino Rizzo Nervo
    discutono con
    Oliviero Beha, Carlo Freccero e Norma Rangeri


    ma i "lottizzati" sono quelli che hanno invitato?

    Giornalismo e stampa “di parte”
    Federico Orlando (Europa)
    Antonio Padellaro (l’Unità)
    Gabrile Polo (il Manifesto)
    Piero Sansonetti (Liberazione)
    discutono con
    Lidia Ravera, Marco Travaglio ed Elio Veltri


    certo un esponente "dell'altra parte" ci sarebbe stato bene, della serie "se la cantano e se la suonano tra di loro"

    e infine la chicca finale:

    ore 17,00
    Bruno Vespa é inevitabile? Il talk show tra informazione, spettacolo, o peggio
    Antonio Scurati discute con Miriam Mafai, Massimo Fini e Marco Travaglio


    in pratica, quelli che hanno piagnucolato per 4 anni dopo l'epurazione di Biagi e Santoro si riuniscono per studiare la possibilità di far fuori Vespa in maniera indolore... :master:
    Mi immagino la futura rai dell'unione:
    Biagi, Santoro e Floris all'informazione politica.
    Serena Dandini, Sabrina e Corrado Guzzanti, Grillo, Fo, Luttazzi e Paolo Rossi alla satira.
    Vespa da solo dall'altra parte sotto stretta osservazione.
    W IL PLURALISMO!

  2. #2
    Ti consiglio questo antico proverbio:
    "Meglio stare zitti ed essere scambiati per stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio".
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3

    Re: addio Vespa?

    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    l'altro ieri mi arriva una mail dei "Girotondi" ...[/supersaibal]
    Non ho capito se stai scherzando o se dici sul serio
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  4. #4

    Re: Re: addio Vespa?

    [supersaibal]Originariamente inviato da gm
    Non ho capito se stai scherzando o se dici sul serio [/supersaibal]
    mi arrivano periodicamente le newsletter dei girotondi, qualche amico buontempone gli deve aver fornito la mia mail.

    Per informazioni e per iscriverti scrivi a info@girotondiaroma.it

  5. #5

    Re: Re: Re: addio Vespa?

    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    mi arrivano periodicamente le newsletter dei girotondi, qualche amico buontempone gli deve aver fornito la mia mail.
    [/supersaibal]
    Mmmm sssi ok, io mi riferivo alle conclusioni del tuo post
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ti consiglierei di leggere "Regime" di Travaglio-Gomez, anche se probabilmente storcerai il naso già mentre stai leggendo il mio post.

    E' un libro ricchissimo di "fatti" documentati, dove c'è ben poco di propaganda, che a mio avviso indipendentemente da come la si pensi, va letto per capire. E il csx non è che ne esca bene, per intenderci.

    C'è un pezzo dove sono elencati con nomi e cognomi tutti i giornalisti (di diverso colore politico) che lavoravano in RAI all'inizio degli anni '90. Chi è fuori e chi è rimasto lo sappiamo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    fiuùùùhhhhhhh!!!

    Per un attimo leggendo solo iltitolo,ho avuto un brivido pensando alla Vespa Piaggio,pensavo che qualche legge del c***o l'avesse messa al bando


  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Ti consiglierei di leggere "Regime" di Travaglio-Gomez, anche se probabilmente storcerai il naso già mentre stai leggendo il mio post.
    [/supersaibal]
    L'ho finito di leggere l'altro giorno, lo consiglio caldamente
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Ti consiglierei di leggere "Regime" di Travaglio-Gomez, anche se probabilmente storcerai il naso già mentre stai leggendo il mio post.

    E' un libro ricchissimo di "fatti" documentati, dove c'è ben poco di propaganda, che amio avviso indipendentemente da come la si pensi, va letto per capire. E il csx non è che ne esca bene, per intenderci.

    C'è un pezzo dove sono elencati con nomi e cognomi tutti i giornalisti (di diverso colore politico) che lavoravano in RAI all'inizio degli anni '90. Chi è fuori e chi è rimasto lo sappiamo. [/supersaibal]
    cio non toglie che, se i nomi della futura RAI fossero quelli che ho citato io, parlare di oluralismo nella tv pubblica sarebbe una vera bestemmia!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    cio non toglie che, se i nomi della futura RAI fossero quelli che ho citato io, parlare di oluralismo nella tv pubblica sarebbe una vera bestemmia! [/supersaibal]
    ma guarda che nella neo-lingua nazionale degli ultimi anni, la parola "pluralismo" è stata letteralmente intesa come: va benissimo che ci siano tante televisioni, purchè tutte dicano la stessa cosa

    L'ex ministro Gasparri ne è stato uno dei più ferventi sostenitori, tant'è che per darci più televisioni ha anche spinto come un matto sul digitale terrestre...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.