non so se e' OT, non so se faccio bene a postare ... cmq sia, sto' veramente andando via di testa per delle cose inconcepibili che fa questa RC1 sul mio windows XP.

Funziona tutto finche' non si fanno applicativi un po' piu' pesanti, dove tra classi e pagine da parsare si raggiungono tranquillamente le 2000 linee di codice e piu' ...

ho aperto un bug in php.net, e' diventato bogus perche' mi hanno detto di replicarlo in 20 righe al massimo ... ma non si sa perche' in poche righe di codice tutto va a meraviglia.

Il problema era che se inviavo una variabile ad un metodo di un' altra classe, questa impazziva se era un numero intero ... adesso invece ne ho trovato un altro che non segnalo nemmeno perche' non so come replicare ...

un array con soli 2 valori portato in giro per la pagina di amministrazione, deve darmi un id e ina stringa di 10 caratteri si e no ...

ora, se in un certo punto della pagina scrivo

echo $mioarray[0];

l' id mi viene mostrato senza problemi ...

se dopo, senza ovviamente riassegnare tale variabile,
riscrivo

echo $mioarray[0];

viene fuori un #Object Resource .. senza alcun motivo ...

se poi lo riscrivo di nuovo

echo $mioarray[0];

variabile vuota ... eppure era un semplice numero ... probabilmente hanno ENORMI problemi con la gestione della memoria, se ci sono troppe variabili comincia a fare casini assurdi e incomprensibili.

Un consiglio ?

Non usate mai questa versione per sviluppare, potreste trovarvi brutte sorprese, la beta 2 mi andava meglio.

Saluti piaccapari

[edit]
dimenticavo, a titolo informativo ... ho appena installato la 5.0.5 ... stesso applicativo, tutto perfetto ... ma loro dissero bogus