Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Assegnare 2 funzioni ad un pulsante

Salve a tutti.Spero di spiegarmi bene.
    Ho creato un tasto che se il puntatore del mouse ci passa sopra si illumina.Ora vorrei che se invece cliccassi sopra, mi caricasse un altra scena ma a quanto pare non basta assegnargli onrollover(fai una cosa) e onrelase(fai un altra).
    Premetto ke per realizzare tale tasto ho creato un movieclip dell animazione del tasto e sotto a tutti i layer gli ho inserito un tasto invisibile x dargli il comportamento di un movieclip e le proprietà di un tasto.L intero mc l ho poi inserito nella scena principale.Mando in test e giustamente se gli passo sopra con il mouse il tasto lampeggia.Ma se clicco invece nn succede nulla anzi...ricomincia a lampeggiare.Mi sto scervellando da un pezzo ma aimeh non sono riuscito a trovare una soluzione.Cosa posso fare?
    Un grazie infinite.
    SasaNet

-crea un pulsante

-nello stato MouseOver metti la tua animazione

-con le azioni dai la funzione onRelease al pulsante

ciaux

Grazie molte x la risposta.In effetti non avrei problemi a fare cosi.Però facendo come mi hai spiegato l animazione del pulsante avverrà si quando il mouse ci passa sopra, ma quando il puntatore esce fuori dal tasto l animazione (a qualunque stato si trovi) termina senza arrivare alla fine.Io invece con l altro modo avevo fatto si ke anke dopo esser passato sopra con il puntatore l animazione del tasto continuasse fino alla fine.In questo modo accostando piu tasti e passandoci sopra con il mouse avrei creato una scia luminosa ke come effetto grafico piace agli okki.
    Ti diro di piu.Ho fatto alcune prove e ho notato che il doppio comando ( on rollover + on relase ) funziona bene.Ho quindi l impressione il problema sia solo nel fatto ke quando chiedo che venga caricata un altra scena questo non avviene.Ho provato a cambiare nome alla scena mettendo un nome unico senza spazi ma aimeh non cambia nulla.
    SasaNet

ti ho caricato un esempio qui

clicca su pulsanteanimato.

ciaux

E' esattamente lo stesso tipo di tasto che ho creato io (non nella grafica ma nella funzionalità )il problema pero persiste.Cioè io non riesco a fargli caricare un altra scena contenente un altro filmato.
    SasaNet

fai così:
    al pulsante trasparente:
    codice:
    on (rollOver) {
        _root.anim.gotoAndPlay(2);
    }
    on (release) {
        gotoAndPlay("Scena 2", 1);
    }
    all'animazione dai istanza anim

ti ho caricato il file frame2.zip sempre allo stesso indirizzo.

ciaux

Mi ci è voluto un po per farlo funzionare xke nn ricordavo piu in FlashMx dove assegnare il nome ad una istanza.Cmq alla fine ci son riuscito.Non so come ringraziarti adesso posso realizzare tutte le pagine che devo fare e collegarle tra loro.Grazie ancora!
    SasaNet

Originariamente inviato da SasaWeb
    Mi ci è voluto un po per farlo funzionare xke nn ricordavo piu in FlashMx dove assegnare il nome ad una istanza.Cmq alla fine ci son riuscito.Non so come ringraziarti adesso posso realizzare tutte le pagine che devo fare e collegarle tra loro.Grazie ancora!
    ciaux

Permessi di invio