Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
  1. #1

    Non so se ne avete già parlato

    Ma comunque questa "notizia" non mi sembra che sia così conosciuta:

    "Era il 1997, Scalfaro regnava ed emanava editti. Uno di questi, subito raccolto dal Parlamento, indicava l’assoluta necessità e urgenza di modificare le norme sull’abuso d’ufficio. Gli articoli in questione del codice penale (323) e del codice di procedura penale (289, 416 e 555), come Scalfaro aveva chiesto, furono modificati con la legge 16 luglio 1997, n. 234 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.172 del 25 luglio dello steso anno. Con una conseguenza importante, anzi due. Il presidente del Consiglio Romano Prodi, inquisito per abuso di ufficio per la vicenda Cirio, fu prosciolto ed evitò il rinvio a giudizio. E la stessa sorte toccò a Claudio Burlando, ministro dalemiano dei Trasporti, anche lui inquisito in quel periodo (e non era la prima volta) per abuso d’ufficio. Il caso di Burlando è il più interessante. I magistrati infatti annunciarono la sospensione del procedimento che lo riguardava in attesa delle decisioni del Parlamento.
    C’È ANCHE UN ALTRO ASPETTO che potrebbe essere messo in evidenza se quella vicenda fosse evocata con una attenzione critica a tutti i dettagli che la connotano. Ministro della Giustizia era l’avvocato Giovanni Maria Flick, che di Prodi e Burlando era stato il difensore"

    La prima fonte che ho trovato

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    va beh, mai detto che la sinistra è giusta. Comunque per arrivare ai livelli della destra, ne devono fare di strada, la sinistra manco rubare sa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    aspetto il copia&incolla

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    prodi fu prosciolto perchè il fatto non sussiste non per la nuova legge...

    ha già querelato cicchitto, che faccio gli do il tuo indirizzo mail?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    prodi fu prosciolto perchè il fatto non sussiste non per la nuova legge...

    ha già querelato cicchitto, che faccio gli do il tuo indirizzo mail? [/supersaibal]
    Hai qualche fonte?
    No perchè non mi fidi eh, solo per leggere.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Hai qualche fonte?
    No perchè non mi fidi eh, solo per leggere. [/supersaibal]
    TG1 ore 13.00 di ieri... hanno mandato la smentita... altre fonti nin zo ma se mimun si è steso a pelle d'orso tendo a crederci...

    bisognerebbe vedere se si trova online la sentenza...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Hai qualche fonte?
    No perchè non mi fidi eh, solo per leggere. [/supersaibal]

    http://www.centomovimenti.com/2005/s..._cicchitto.htm

  8. #8
    QUI dice che "Assolto il presidente del Consiglio Romano Prodi per il caso Cirio: il 22 dicembre 1997 il gup Lanzi respinge la richiesta di rinvio a giudizio della procura di Roma, perche' gran parte delle accuse non reggono, ma per un capo d'imputazione (abuso non patrimoniale) il giudice fa riferimento anche alla nuova legge."

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    tiè...

    leggitele tutte e fammi sapere che nun c'ho voja...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.