PDA

Visualizza la versione completa : router & iptables

chrimai
28-09-2005, 15:36
Salve a tutti

ho un routerino della d-link (lo so, lo so :dh˛: ) comunque finora funge benone.
Adesso smanettando un pochetto vorrei provare a utilizzare iptables per bloccare l'accesso ad esempio a qualche sito specifico o qualche porta...ma non utilizzando l'interfaccia grafica.Infatti ho la possibilitÓ di usare il telnet anche da remoto, mentre con l'interfaccia web solo da locale.
Visto che se mi telnetto sopra vedo iptables attivo ... secondo voi potrei utilizzarlo in questo modo? qualche esempio?intanto sto giÓ leggendo un manuale di iptables, anche se sto facendo delle prove solo sul mio pc e non sul router :fagiano:

Grazie anticipatamente.

Caleb
28-09-2005, 15:41
non ho ben capito, quella di non usare l'interfaccia web da remoto Ŕ una scelta voluta? :master:

chrimai
28-09-2005, 15:51
Originariamente inviato da Caleb
non ho ben capito, quella di non usare l'interfaccia web da remoto Ŕ una scelta voluta? :master:

no no, da casa utilizzo quella web...Ŕ anche abbastanza semplice e veloce
solo che l'interfaccia web non Ŕ utilizzabile da remoto
http://xx.xxx.xx.xxx non posso usarlo ad esempio dal lavoro.
mentre con il telnet si.
per questo ero interessato.

Caleb
28-09-2005, 16:02
scusa se insisto, ma qualunque d-link permette l'accesso via web da remoto, basta abilitarlo; o il problema Ŕ un fw a monte che blocca la 80?

Enrico.dg
28-09-2005, 19:46
per caso Ŕ un 300T o 302T taroccato?

chrimai
28-09-2005, 20:46
per caso si :)

Enrico.dg
29-09-2005, 14:21
il fatto Ŕ che mi pare che con quei firmware, pur se setti il tuo iptables il problema sta nel rendere definitive le configurazioni, perchp mi sembra che riavviando si perdono le impostazioni.

Loading