Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    come scrivere un testo correttamente

    CIao a tutti,vi pongo questa problematica:
    io ho una variabile chiamata testo con al suo interno del testo.. nel testo ci sono simboli come ' " > < che ripeto fanno parte del testo...come si fa a renderli appunto testo senza che action script pensi che siano parte di un codice:
    vi pongo di seguito l'esempio:
    testo = " Oggi il "fenomeno" e' riuscito nell'impresa <magica>";

    vi chiedo, e rispondetemi con un esempio pratico seguendo il mio esempio, di dirmi io modo corretto di riscrivere la frase tra virgolette della variabile testo.
    grazie

  2. #2

    Re: come scrivere un testo correttamente

    Originariamente inviato da pendolino4ever
    CIao a tutti,vi pongo questa problematica:
    io ho una variabile chiamata testo con al suo interno del testo.. nel testo ci sono simboli come ' " > < che ripeto fanno parte del testo...come si fa a renderli appunto testo senza che action script pensi che siano parte di un codice:
    vi pongo di seguito l'esempio:
    testo = " Oggi il "fenomeno" e' riuscito nell'impresa <magica>";

    vi chiedo, e rispondetemi con un esempio pratico seguendo il mio esempio, di dirmi io modo corretto di riscrivere la frase tra virgolette della variabile testo.
    grazie
    cosi
    testo = " Oggi il 'fenomeno'e' riuscito nell'impresa <magica>";

    riesci a vedere tutto solamente se nn rendi il testo come html
    x quanto riguarda le " flash vede due valori quindi penso nn si possano usare
    (se nn è così Vi prego di correggermi)

    allo stesso modo se rendi il testo come html le < hanno lo stesso effetto quello di confondersi con tag html
    e come conseguenza nn fa vedere il testo successivo

    anche se vedi qui
    http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_14143
    ci sono dei caratteri sostitutivi

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    ok smentito
    qui la soluzione
    http://www.macromedia.com/cfusion/kn...&mode=advanced

    se la casella la rendi come html
    puoi scrivere così

    testo = " Oggi il &quot;fenomeno&quot; e' riuscito nell'impresa &lt;magica&gt;";

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.