Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Diffamazione (?)

  1. #1

    Diffamazione (?)

    Ciao a tutti

    Un ex utente (e pure ex moderatore...) va in giro per altri forum diffamando il mio.
    Cioè fa considerazioni campate in aria sul "come viene gestito", mi dà del dittatore e fa affermazioni completamente false (tipo che nel forum in inglese ci sono discussioni di spam. mentre quel forum è stato appena aperto e c'è solo la discussione introduttiva).

    La cosa chiaramente non mi va giù. oggi ho provato a rispondere su un forum dov'era andato (fuorissimo) ma chiaramente ha glissato sul fatto che gli avessi contestato le menzogne e il webmaster che pure partecipava alla discussione non credo neanche abbia letto il mio messaggio di contestazione.

    A me basterebbe che la smettesse, anche se non mi piacciono le minaccie, ma qui si sta veramente facendo una pessima pubblicità ingiustamente.

    E' passibile di diffamazione? Se si come mi consigliate di agire?
    Voglio solo che l'individuo la smetta di dire cazzate sul mio conto, parlargli via e-mail è stato inutile.

    Grazie mille...

    msn: francesco_deval@hotmail.com


  2. #2
    non credo sia la sezione giusta, cmq in teoria vale come nella vita reale: se ti danno del ##beep## puoi tutelarti (poi la pratica...), se ti dicono che gestisci male il tuo forum.... beh, sfido io a tirare fuori un ragno dal buco, c'è la liberta' di opinione. Prendila come pubblicità al tuo forum: i personaggi dello spettacolo mica si arrabbiano se vengono criticati, anzi -per tornare in marketing - gongolano parecchio, l'importante è che se ne parli
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  3. #3

  4. #4

    Re: Diffamazione (?)

    [supersaibal]Originariamente inviato da Cornolio
    Ciao a tutti

    Un ex utente (e pure ex moderatore...) va in giro per altri forum diffamando il mio.
    Cioè fa considerazioni campate in aria sul "come viene gestito", mi dà del dittatore e fa affermazioni completamente false (tipo che nel forum in inglese ci sono discussioni di spam. mentre quel forum è stato appena aperto e c'è solo la discussione introduttiva).

    La cosa chiaramente non mi va giù. oggi ho provato a rispondere su un forum dov'era andato (fuorissimo) ma chiaramente ha glissato sul fatto che gli avessi contestato le menzogne e il webmaster che pure partecipava alla discussione non credo neanche abbia letto il mio messaggio di contestazione.

    A me basterebbe che la smettesse, anche se non mi piacciono le minaccie, ma qui si sta veramente facendo una pessima pubblicità ingiustamente.

    E' passibile di diffamazione? Se si come mi consigliate di agire?
    Voglio solo che l'individuo la smetta di dire cazzate sul mio conto, parlargli via e-mail è stato inutile.

    Grazie mille... [/supersaibal]
    sie Saibal???

  5. #5
    Lascia perdere l'idea di fargli causa
    i soldi volano e la pessima pubblicità rimane (come si potrebbe obbligare il diffamatore a pubblicare rettifiche nel web?)
    piuttosto rifletti sul materiale che possiedi su di lui o su quello che sai di lui, e vedi se hai modo di tappargli la bocca con la minaccia di sputtanarlo per tutta la rete

    Nel caso prosegua imperterrito, parti con l'artiglieria
    se quello che hai in mano ti permette di dimostrare la malafede dell'individuo in questione, non farti scrupoli e fallo piangere

  6. #6
    tradotto in pratica cosa intendi?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  7. #7

    Re: Diffamazione (?)

    [supersaibal]Originariamente inviato da Cornolio
    Ciao a tutti

    Un ex utente (e pure ex moderatore...) va in giro per altri forum diffamando il mio.
    Cioè fa considerazioni campate in aria sul "come viene gestito", mi dà del dittatore e fa affermazioni completamente false (tipo che nel forum in inglese ci sono discussioni di spam. mentre quel forum è stato appena aperto e c'è solo la discussione introduttiva).

    La cosa chiaramente non mi va giù. oggi ho provato a rispondere su un forum dov'era andato (fuorissimo) ma chiaramente ha glissato sul fatto che gli avessi contestato le menzogne e il webmaster che pure partecipava alla discussione non credo neanche abbia letto il mio messaggio di contestazione.

    A me basterebbe che la smettesse, anche se non mi piacciono le minaccie, ma qui si sta veramente facendo una pessima pubblicità ingiustamente.

    E' passibile di diffamazione? Se si come mi consigliate di agire?
    Voglio solo che l'individuo la smetta di dire cazzate sul mio conto, parlargli via e-mail è stato inutile.

    Grazie mille... [/supersaibal]
    vai da 100 avvocati
    99 di diranno che ci sono gli estremi per fare causa


    scherzi a parte...il consiglio che ti posso fare e fregartene
    nella vita ci sono cose più importanti che leggere le moltitudine di caxxate che si scrivono sul web (ovviamente non le mie)

    LEGA NORD

  8. #8
    saibal?

    cmq lui è un 42enne con 10 anni di formazione da psicologo alle spalle (dice). anch'io studio psicologia e non riesco a capirlo.
    è stato bannato da 8 forum, ma a parte rompere le scatole a oltranza non mi risulta abbia grosse beghe

    chiaramente l'idea di fargli causa non mi sfiora, però se necessario potrei passare alle minaccie di querela per diffamazione. per questo volevo capire se erano fondate oppure se rischio di sentirmi ridere dietro da sto tizio (e sarebbe vagamente controproducente).

    cmq tnx

    msn: francesco_deval@hotmail.com


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cornolio
    anch'io studio psicologia e non riesco a capirlo.
    [/supersaibal]

    beh, ma allora cambia tutto!

  10. #10
    di grazia potrebbe farsi gli affari suoi? :rollo:

    grazie

    msn: francesco_deval@hotmail.com


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.