Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

scheda video che fa bloccare il computer?

vi spigo la mia tragica situazione:
    ho un computer con win xp home scheda madre asus a7v8x-mx (x series), una radeon 9600 256Mb ddr memory , atlon xp 2600

il problema è che ogni tanto (spesso) il computer 1)si riavvia improvvisamente 2)l'immagine dello schermo si blocca (freccia del mouse compresa) senza possibilita "di appello" 3)lo schermo si spegne (non resta nero ,si spegne proprio!come se non avesse segnale)

questo accade soprattutto quando il computer esegue giochi o programmi grafici (non pensiate giochi a chissa che anche worms armageddon è sufficente per bloccare tutto) oppure dopo 2 o 3 ore dopo che il computer è acceso per scaricare qualche file me lo ritrovo bloccato

a questo punto sospetto che sia la scheda video.
    ho una scheda video integrata nella scheda madre oltre alla radeon e pensavo di provare a usare quella per un po per vedere se è davvelo la radeon il problema , ma se collego il monitor a quella integrata lo schermo rimane spento .

come devo fare per usare la scheda integrata invece della radeon?

temperature?
    drivers?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

le temperature le ho misurate con motherboard monitor e per il sensore case non superava i 40 e per l'altro che mi dava (non so cosa fosse) non superava i 45 :

mi hanno detto che sono temperature normali ,se poi mi sai consigliare un programma per misurare le temp della scheda video te ne sarei grato

i driver sono gliu ultimi ufficali scaricati dal sito.

di solito le periferiche integrate sono elencate nella schermata del BIOS, così da poterle di volta in volta attivarle/disattivarle. All'avvio del pc premi il tasto CANC (o quello che ti viene indicato nel post screen relativo al bios) e cerca nel bios la voce delle periferiche.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    In alternativa, controlla che i drivers che hai installato sulla radeon siano gli ultimi aggiornati e porta la memoria virtuale a 512MB per la minima e 1024MB per la massima (puoi fare anche un tentativo e portare a 1024 la minima e 2048 la massima)...a me dava lo stesso problema con la stessa scheda e alla fine era tutto riconducibile al driver nv4_disp, facendo così ho risolto.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

In alternativa, controlla che i drivers che hai installato sulla radeon siano gli ultimi aggiornati e porta la memoria virtuale a 512MB per la minima e 1024MB per la massima (puoi fare anche un tentativo e portare a 1024 la minima e 2048 la massima)...a me dava lo stesso problema con la stessa scheda e alla fine era tutto riconducibile al driver nv4_disp, facendo così ho risolto.
    ho provato a impostare la memoria virtuale a 1024-2048 ma il computer continua a fare i capricci come prima,
    i driver dovrebbero essere gli ultimi visto che li ho scaricati nemmeno una settimana fa dal sito ufficiale,
    quello che mi scoccia di + è che ogni volta che lo schermo si spegne o si blocca mi tocca pigiare il bottone di riavvio , e quando si riaccende sembra si riavvii, arriva alla schermata window Xp con la barrettina blu di caricamento ma poi torna da dove ha cominciato (come se avessi appena acceso) poi mi presenta la scielta tra : l'avvio normale e la provvisoria da scieglere , se scielgo normale va alla pagina win Xp e poi torna da capo ripresentandomi la scielta e se scielgo provvisoria (l'unico modo che ho trovato per farlo ripartire) si mette a caricare non so quali file e ci vuole 2 o 3 minuti buoni di scheromo a dos senza neanche una scritta ma con solo "_" in alto a sinistra, dopo di che si avvia.

poi questa volta appena mi sono collegato a internet mi ha presentato un messaggio titolato "Microsoft internet explorer" e con testo "IMPORTANTE: se il vostro computer ha errori nella base dei dati di registrazione o nel sistema di file, potrebbe portare ad un funzionamento del computer imprevedibile o inregolare, se non ad un blocco dello stesso.
    Aggiustazioni di questi errori puo aumentare la esecuzione del vostro computer ed impedire la perdita di dati.

Gradite installare il winfixer 2005 per controllare il vostro computer per verificarlo gratuitamente?(raccomandato)"
    con la scielta ok o annulla.Che significa è solo pubblicita?
    poi questo win fixer è a pagamento da quel che ho capito

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da lelmarir
    poi questa volta appena mi sono collegato a internet mi ha presentato un messaggio titolato "Microsoft internet explorer" e con testo "IMPORTANTE: se il vostro computer ha errori nella base dei dati di registrazione o nel sistema di file, potrebbe portare ad un funzionamento del computer imprevedibile o inregolare, se non ad un blocco dello stesso.
    Aggiustazioni di questi errori puo aumentare la esecuzione del vostro computer ed impedire la perdita di dati.

Gradite installare il winfixer 2005 per controllare il vostro computer per verificarlo gratuitamente?(raccomandato)"
    con la scielta ok o annulla.Che significa è solo pubblicita?
    poi questo win fixer è a pagamento da quel che ho capito
    Ti colleghi a Ogame, giusto?
    Non installarlo assolutamente...può essere pubblicità, ma può essre qualcosa di più nocivo, se vuoi evitare che appaia quel messaggio, segui questa procedura:
    start-esegui-digita : notepad c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts - aggiungi questo testo nella prima riga libera: 0.0.0.0 ads.gameforgeads.de e salva.
    il messaggio non dovrebbe più comparire.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ti colleghi a Ogame, giusto?
    cosa sarebbe ogame?

siamo nella stessa m.....

anche a me capita la stessa cosa...... e nn riesco a capire quale sia la causa!!!!
    ho una scheda video diversa dalla tua (Ati rage 128) ma i sintomi sono gli stessi!
    Mi si spegne continuamente il monitor anche con le applicazioni + banali di ogni tipo!
    se sei riuscito a scoprire qualcosa fammi sapere grazie

no per ora soluzioni stabili non ne ho trovate ma ampliando la memoria virtuale come suggeriscie darkkik nel 5° messaggio mi sembra che sia un po piu stabile (si spegne meno frequentemente) ma ancora dopo lungi periodi (1,2,3 ore) si spegne o si blocca

Permessi di invio