Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Fagioli alla Bud Spencer

    Ragazzi, sono reduce da una padellata gigantesca di questa meraviglia della natura, e vi posso confermare due cose:
    1- sono una delle prelibatezze più buone che palato umano possa assaggiare;
    2- sono una delle cose più pericolose del mondo, se non ci si regola con le dosi.

    Dite che un mezzo chilo di peso totale tra fagioli e guanciale di maiale, annaffiato da un'ottima weissbier e accompagnato con spianatine di patate di Nuoro calde calde, prima di andare a dormire è troppo?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  2. #2

    Re: Fagioli alla Bud Spencer

    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Ragazzi, sono reduce da una padellata gigantesca di questa meraviglia della natura, e vi posso confermare due cose:
    1- sono una delle prelibatezze più buone che palato umano possa assaggiare;
    2- sono una delle cose più pericolose del mondo, se non ci si regola con le dosi.

    Dite che un mezzo chilo di peso totale tra fagioli e guanciale di maiale, annaffiato da un'ottima weissbier e accompagnato con spianatine di patate di Nuoro calde calde, prima di andare a dormire è troppo? [/supersaibal]
    bah, io non saprei, ma per sicurezza ti consiglierei di dormire con la finestra aperta e di evitare di fumare in camera...

  3. #3
    Ma se non dorme nessuno con te, non ci son problemi.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4
    ho passato un estate in cui con un amico pranzavamo quasi tutti i giorni con fagioli al'uccelleto con salsicce di maiale cotti nel burro e cipolla.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    no vai... poi raccontaci com'è UrAno

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    no vai... poi raccontaci com'è UrAno [/supersaibal]
    Al limite urLano.
    Comunque il problema è a monte di quello cui alludevate, la digestione si presenta muy difficoltosa... i problemi metaniferi si verificheranno probabilmente domattina.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Fagioli e cotiche ... beh se hai problemi fatti un'altra birra no?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    ho passato un estate in cui con un amico pranzavamo quasi tutti i giorni con fagioli al'uccelleto con salsicce di maiale cotti nel burro e cipolla. [/supersaibal]
    Non male.
    Io comunque ho seguito una ricetta più tradizionale: fagioli freschi sgranati, bolliti (da ieri sera) con una costola di sedano e mezza cipolla. Stasera poi ho messo un po' di burro con una puntina di lardo bianco in padella, fatto schiumare, due cucchiai di farina, soffritto il guanciale tagliato a pezzetti. Appena questo è stato ben dorato, ho aggiunto i fagioli e poi diverse cucchiaiate del brodo (insieme alla mezza cipolla lessa, così, perchè mi garbava). Il tutto mescolando continuamente con un bel cucchiaio di legno (in stile Trinità ) per evitare grumi e fare una bella crema densa. Uno spruzzo di vino bianco per insaporire, lasciato evaporare, pepe e prezzemolo tritato fresco (di sale, tra i fagioli cotti in acqua salata e il guanciale non ce n'era bisogno). Una Paulaner fresca nel bicchiere, pane scaldato in forno e via verso nuove avventure. :burp:

    Ah, prima mi ero anche preparato una bella zuppa di funghi da mangiare domani a pranzo... Domani vi saprò dire.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    614

    Re: Fagioli alla Bud Spencer

    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Ragazzi, sono reduce da una padellata gigantesca di questa meraviglia della natura, e vi posso confermare due cose:
    1- sono una delle prelibatezze più buone che palato umano possa assaggiare;
    2- sono una delle cose più pericolose del mondo, se non ci si regola con le dosi.

    Dite che un mezzo chilo di peso totale tra fagioli e guanciale di maiale, annaffiato da un'ottima weissbier e accompagnato con spianatine di patate di Nuoro calde calde, prima di andare a dormire è troppo? [/supersaibal]
    Avverti pero'....

  10. #10
    Moran....mi raccomando...non dimenticare il cucchiaio in legno !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.