Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

GDR - Chiedo suggerimento per struttura Database

Ciao a tutti, sto facendo un gdr online, ora come ora mi servirebbe di sviluppare la parte dell'equipaggiamento del personaggio.
    Sicuramente dovrà esserci una tabella oggetti con l'ID, il nome, la descrizione e l'url dell'immagine.
    La cosa che non riesco a concepire è la parte nella tabella dell'utente che informa che oggetti possiede e quanti ne possiede.

Riuscireste a darmi una mano?
    Vi ringrazio.
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

mia opinione.

il gdr è un progetto molto complesso ke rikiede una conoscenza del php vasta in vari settori. Nn per criticare ma a quanto pare la tua conoscenza di php è da novizio(lo si capisce anke dall'altro thread ke hai aperto..il banale errore della variabile a cui ho risposto).Il gdr puoi farlo,ma credo ke devi prima dedicare almeno qualche mese solamenteallo studio del php e mysql,dopodikè puoi iniziare.

solo una mia opinione.

Cmq passando alla tua rikiesta,nella tabella armi crea anche il campo Nick(cioè di ki è l'arma).così quando apri la scheda di un pg selezioni dal DB tutte le armi ke abbiano il campo Nick,il nome del pg ed il gioco è fatto.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Originariamente inviato da Manuelandro
    Il gdr puoi farlo,ma credo ke devi prima dedicare almeno qualche mese solamenteallo studio del php e mysql,dopodikè puoi iniziare.
    e dire che sono anni che studio PHP e ancora non mi sento "preparato"

cmq sia

CREATE TEBLE equip {
    id INT(10) UNSIGNED AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY,
    user_id INT(10) UNSIGNED NOT NULL,
    nome VARHCAR(255) NOT NULL,
    descrizione TEXT NOT NULL,
    url VARCHAR(255) NOT NULL
    }

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

credo che la tua opinione sia errata perchè ora come ora sono all'80% del gdr funzionante, ma sono anke un tipo molto sbadato ed errori come dimenticarsi la parentesi alla fine di un if [es. if( bla bla { bla bla;] } o il ; sono consueti nel mio caso.

cmq

Originariamente inviato da Manuelandro
    nella tabella armi crea anche il campo Nick(cioè di ki è l'arma).così quando apri la scheda di un pg selezioni dal DB tutte le armi ke abbiano il campo Nick,il nome del pg ed il gioco è fatto.
    e se più pg hanno lo stesso oggetto?

Per and3a:
    Chiedevo solo la logica, non l'SQL , cmq grazie lo stesso.
    PHP, jQuery Developer

Originariamente inviato da Miroku
    credo che la tua opinione sia errata perchè ora come ora sono all'80% del gdr funzionante, ma sono anke un tipo molto sbadato ed errori come dimenticarsi la parentesi alla fine di un if [es. if( bla bla { bla bla;] } o il ; sono consueti nel mio caso.

cmq

Per and3a:
    funzionante ma non pubblicabile magari... ci sono tantissimo controlli da fare... su cheat, variazioni di get, di post, e poi credo che per il gdr tu debba avere una buona conoscenza di javascript e dhtml e magari di ajax

mmmmh io vi ho chiesto una cosa, potreste rispondere alla mia domanda (sempre se volete farlo) invece di dire ke nn so il php? che poi voi cosa ne sapete di quello ke so fare io, potrei essere il + grande programmatore ke sta kiedendo consig... non ci credo che sono arrivato a dover scrivere qst cose su sto forum -.-
    PHP, jQuery Developer

se vedi il mio post non ho detto che nn sai programmare..

Io farei 3 tabelle:

Personaggio
    id || Nome || Classe ||.....

Oggetti

id || Nome || Descrizione || ...

Equipaggiamneto

id || id_pg || id_ogg || quantità

facendo uan join a 3 tabelle ti ritrovi con tutti gli oggetti del pg che vuoi tu e di fianco ad ogni oggetto descrizione e nome

Originariamente inviato da Miroku

cmq

Per and3a:
    [OT]
    io sono 5 anni e passa che lavoro con php e + di 10 che programmo ... e non mi sento preparato

magari un motivo c'è ... e non parlo di scordare le parentesi o meno ma è quello di capire, a fondo, cosa vuol dire sviluppare BENE utilizzando le tecniche corrette per costruire qualcosa che possa essere gestito correttamenteù
    [/OT]

cosa intendi con "logica" del gdr? a cosa ti riferisci esattamente?

ad esempio ... ti serve gestire i "combattimenti" tra due personaggi ... ma li dipende come vuoi gestire la cosa ... infatti puoi fare si che avvengono in un solo "turno" o che invece vi siano + turni e ogni pg faccia la sua mossa ... o puoi farli tutti e due se tutti e due i pg sono online e danno l'ok altrimenti lo fai fare passivo

poi per l'equipaggiamento? per le quest? per la storia? per il denaro? per i messaggi? per i caratteri?

io sono ESTREMAMENTE appassionato e conosco svariati giochi di ruolo si cartacei sia on-line

comunque dipende tutto da quello che vuoi o meno fare
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

zero, la tua è una buona proposta, grazie, la studierò.

And3a, hai mai visto un gdr-online?
    Sono formati da un sistema di chat che sono i luoghi del mondo del dato gdr (naturalmente è la stessa chat ma distinta da una variabile Luogo), che ho già sviluppato. Come ho già sviluppato la messaggistica tra pg (la posta), il sistema di denaro (ha qualche problema che devo rivedere[e magari lo rivedrei insieme a voi] però l'idea c'è), il sistema di scheda del pg, le bacheche, le gilde... tutto fatto, sto sviluppando le ultime cose (per es. mi manca il sistema di vendita oggetti dei mercanti, il sistema di stanze private e poi manca la grafica che fa una mia amica).

Tra l'altro è tutto basato sulla narrazione in chat, i combattimenti, la narrazione è tutta in chat controllata dal sistema dei master (ke sono i narratori naturalmente).

Qst è un piccolo sunto del gdr.

PS: programmo in php da qst estate, ma sono lo stesso soddisfatto del mio lavoro anche se ho molto da imparare e credo che partire dalle cose complicate velocizzi il processo se c'è qlcn ke ti aiuta.
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio