Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: presentazione grafica

presentazione grafica

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, e sto già imparando parecchie cose, però ora ho una domanda da porvi, ho un problema, dovrei realizzare una simulazione grafica di un autobus che effettua un percorso, con relativa fermata di sosta per far scendere e/o salire delle persone, più una simulazione breve dell'autista, che deve effettuare alcune operazioni, del tipo parlare con una persona, schiacciare un pulsante ecc., non occorre che sia necessariamente in 3d. Per favore datemi delle spiegazioni in merito alla realizzazione.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Non ho capito molto però ti dico la mia idea.

Se deve essere interattiva la fai con flash, se no allora ti prepari uno storyboard fatto a vignette, simpatico e colorato che ti aiuterà nella realizzazione del tutto.
    Non sai disegnare?
    E chi lo ha detto che per fare uno storyboard bisogna saper disegnare.

come Programmi quale devo usare?

Per il Flash Macromedia va bene?

C'è per caso una guida?

Perdonami, ma è la prima volta che mi cimento col Flash o con qualsiasi applicazione grafica.

Ti ringrazio intanto per la risposta che mi hai dato, e per quelle che mi darai e/o mia darete voi tutti del forum.

Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se questa "simulazione grafica" deve essre un filmato allora flash va bene. Guide e tutorial li trovi qui http://flash-mx.html.it/.

Se non è questo ciò che ti occorre specifica meglio cosa devi fare altrimenti adiamo per tentativi...

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    il modo più efficace è sicuramente flash, ma se parti da zero ti occorrerebbe troppo tempo...
    Più semplicemente ti consigli o di fare una una presentaaione in power poit...

quello che voglio fare io è un autobus, visto dall'esterno, che parte dalla fermata, quindi si vede l'autobus, che parte e si perde in lontananza, passando rapidamente all'inquadratura dell'abitacolo interno, persone sedute, altre alzate, una breve inquadratura all'autista ecc. fino all'arrivo della prossima fermata, dove salgono delle persone, non buone intenzionate, e l'autista deve eseguire delle semplici operazioni, in linea di massima dovrei realizzare questo, però mi servirebbe per martedì mattina, e penso proprio di non farcela, visto che non conosco i programmi, e non ho niente su cui lavorare.
    mi sa tanto che mi terrò la mia presentazione in power point, anche se volevo allegare la simulazione, grazie per le risposte che mi avete dato, però continuate ad aggiornarmi, perchè non si sa mai..........

Ciao

Permessi di invio