Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18

strani referral verso il mio sito

salve ragazzi.
    premetto che non so se si tratta della sezione adatta, quindi vi prego di spostare il mio thread nel posto giusto qualora fosse necessario.

per il mio sito utilizzo un sistema di statistiche capace di fornirmi molte informazioni riguardo ai miei utenti.
    una di queste è il referral.

mi sta capitando di ricevere delle visite da uno strano referral: un sito italiano dalla grafica molto scarna, formato solamente da una home page con una immagine e un testo. comunque sia dentro la quale non è indicato in nessun modo il mio indirizzo.
    le visite sono tante, tutte provenienti dallo stesso ip e ad orari notturni molto strani, e a distanza di qualche minuto l'una dall'altra.

come è possibile che si verifichi ciò?
    non conosco assolutamente quel sito, e pare che lui non conosca me, o almeno non mi menziona affatto.

inizio a preoccuparmi

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Bob18 non mi ricordo bene, ma credo che il refer sia un campo che si possa "passare" come si passa l'user agent.

Pertanto posso visitare il tuo sito apparendoti come pippo che proviene dal sito pappa, senza che io sia pippo e senza che provenga dal sito pappa.

In un log fa testo cosa scaricano dal tuo sito, quando, e che ip ha chi vi accede. Insomma e' vero solo cosa tu dici di essere vero, e non cosa gli altri dicano di essere vero.

Cosa tu certifichi e niente altro.

Fregatene. Se poi la cosa si ripera' sistematicamente ci sono 100 modi per bloccare questo tipo di accessi non voluti.

--------

Il problema sorge invece quando gli utenti accedono a parti del tuo sito in modo inconsapevole.

Allora il tutto si fa molto piu' complicato. Ip-utenti ignavi, che accedono al tuo sito, sempre diversi, con ua diversi. In questo caso ci sono altre tecniche di difesa.

Non capita praticamente mai. Se ti succedesse fossi in te inizierei a preoccuparmi seriamente, ma neanche troppo, se ti succedesse probabilmente sarebbe dovuto al fatto che sei stato capace di farne una cosi' grossa da non avere in seguito il minimo problema nel difenderti.

E' tutto proporzionato.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Potrebbe non essere il tuo caso...ma a me è capitato diverse volte dopo che qualche idiota, copiando parte del mio sito, si era dimenticato di togliere il mio codice Shinystat....
    Se ben mi ricordo però il codice non lo devi cercare nella pagina che hai nel referrer...ma in quelle linkate a quella pagina...perchè il sistema "interpreta" come tuo sito la pagina che contiene il codice...e come referrer la pagina da cui si proviene.

ringrazio entrambi.

visto che ancora oggi ho ricevuto quasi 80 visite dallo stesso referral, anche se da ip diversi, ho deciso di postare i link.

il mio sito è questo www.fazedesign.it
    lo strano referral è questo www.lukio.altervista.org

come potete ben vedere, io non uso shinystat, e non c'è alcun collegamento al mio sito.

prima di denunciare il fatto...
    cosa pensate possa essere?

grazie.

Utente di HTML.it
    Probabilmente ha inserito qualche tua immagine nel suo sito

[supersaibal]Originariamente inviato da bob18
    ringrazio entrambi.

visto che ancora oggi ho ricevuto quasi 80 visite dallo stesso referral, anche se da ip diversi, ho deciso di postare i link.

il mio sito è questo www.fazedesign.it
    lo strano referral è questo www.lukio.altervista.org

come potete ben vedere, io non uso shinystat, e non c'è alcun collegamento al mio sito.

prima di denunciare il fatto...
    cosa pensate possa essere?

grazie. [/supersaibal]
    Non ho capito cosa vuoi denunciare...

Ma a parte questo, un sito con 20 visite al giorno (visto che lui usa shinystat, ho controllato) difficilmente può portarti 80 referral......

intendo dire denunciare il fatto a loro :master:

fattosta che mi arrivano 80 visite al giorno da parte loro, tutte a distanza di pochi minuti (dalla mezzanotte ad adesso 1.51 ho già ricevuto 5 visite con il loro referral)

non sono presenti mie immagini sul loro sito.
    ho già scritto una email ma non rispondono.

Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    [supersaibal]Originariamente inviato da bob18
    ho già scritto una email ma non rispondono. [/supersaibal]
    Non capisco il perchè tu sia preoccupato...
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

[supersaibal]Originariamente inviato da Atrus
    Non capisco il perchè tu sia preoccupato... [/supersaibal]
    infatti non sono preoccupato.
    se ho installato un contatore di statistiche analitico è perchè voglio tenere sotto controllo e studiare le visite REALI come si deve, non quelle fittizie di gente che comunque non ha mai aperto il mio sito.

comunque dopo qualche giorno mi hanno risposto e hanno eliminato il contatore shinyshat, che era la causa di tutti i problemi

Permessi di invio