Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Qualità filmato

Qualità filmato

Ciao a tutti, il problema che vorrei esporre è forse banale e riguarda la pubblicazione dei filmati flash. In particolare ho notato che impostando la qualità del filmato nel menu file/impostazioni pubblicazione al massimo (qualità jpg 100 per pubblicare l'swf e qualità migliore per l'htm) i file che vengono generati non hanno la stessa qualità nel risultato finale e il file htm risulta più pulito. Inoltre nel codice generato e che andrà nella pagina dove si inserirà il filmato uno dei parametri è differente per i due file, infatti nell'htm trovo quality=best e nell'swf trovo quality=high. Basta cambiare il parametro e i file tornano identici nella nitidezza, tuttavia mi chiedevo se esistano altre opzioni per migliorare la qualità dei filmati flash attraverso i vari menu a disposizione e perchè pur impostando la qualità al massimo i due formati diano risultati diversi. Grazie a tutti.

scusa me non ho capito il problema

cmq la proprietà quality nei tag html del flash influisce solo sulla qualità dell'antialias del filmato

re:

Ok si tratta dell'antialiasing, ma resta il fatto che attraverso il menu di impostazioni pubblicazione mettendo tutti i paramentri al massimo si ottengono un swf e un htm di qualità diversa.

La domanda che mi pongo è se ho sbagliato a impostare qualcosa in quei parametri e se ci sono altri menu con cui influire sulla qualità del filmato oltre a quello delle impostazioni pubblicazione.

ma diversi rispetto a cosa? è questo che nn capivo

cmq no, ci son solo quelle impostazioni che io sappia
    ma sono relative ad un singolo filmato

se tu hai 2 filmati e vuoi cambiare la qualità devi modificare le impostazioni di pubblicazioni di entrambi per ottenere gli stessi risultati

spero di aver capito quello che intendevi

Credo di essermi spegato male. Intendevo dire che se lo stesso filmato viene esportato in formato htm e in formato swf pur impostando tutti i parametri per ottenere la massima qualità nel menu impostazioni pubblicazione, il filmato htm risulta più pulito e i contorni degli oggetti sono meglio definiti, mentre il formato swf viene fuori con i problemi di antialising di cui avevi parlato e solo inntervenendo sul codice si può limare questa differenza(quality=high deve diventare qulality=best). Da cui la mia domanda sul menu impostazioni pubblicazione. Credo che per dare la massima qualità si debba impostare nell'swf il parametro jpg 0-100 al massimo, ma si può fare anche qualcos'altro? Tipo spuntare qualche opzione o intervenire da un altro menu che non conosco? Grazie ancora.

Permessi di invio