Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[ODBC] windows xp -> sql server, lentissimi.

Ciao a tutti, ho questo problema:

rete locale con un server (windows 2003 server, sql server 2000, IIS), ealcuni pc con SO windows 2000 e windows xp e windows 2000 professional). Ho la necessità di realizzare alcuni ODBC. Ora quelli effettuati dai PC con SO windows xp sono lentissimi, mentre gli altri vanno bene. Avete idea del perchè ? Suggerimenti, idee ?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    può essere un problema di autenticazione nel dominio?
    prova a fare un account SQL e creare la sorgente odbc usando questo nuovo account
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it

Sto usando .....

l'autenticazione di windows, ora provo con la sola autenticazione di SQL server.
    Poi ti faccio sapere, ciao e grazie.

Utente di HTML.it

Re: Sto usando .....

Allora, non è cambiato nulla, però ho una novita:

l'odbc viene utilizzato da un foglio di access, che ha alcune tabelle collegate (tramite odbc)la server sql.

Se la chiamata riguarda le tabelle, diciamo che la connessione va, mentre è lentissima quando si fa riferimento a query.

Non riesco a capire proprio il motivo.

Grazie.

Originariamente inviato da Bruno66
    l'autenticazione di windows, ora provo con la sola autenticazione di SQL server.
    Poi ti faccio sapere, ciao e grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    così ad occhio allora il problema sta nelle query collegate; magari sono query pesanti e quindi ecco spiegato il tutto.
    prova ad eseguire quella query direttamente nel db sql per vedere se è proprio quello il problema di lentezza; oppure se è nel trasferimento dei dati da sqlserver ad access.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it

non credo.....

perchè se lo steso identico lavoro lo eseguo da pc con win profes. o win 2000/2003 server va liscio, i problemi li ho solo con win XP.
    Ho installato il service pack2 di win xp, il mdac 2.8 sp1, senza alcun esito.

grazie per la collaborazione.

Utente di HTML.it

bingo......

ho risolto, il problemma è nel protocollo, basta usare multiprotocollo, invece di tcp/ip e fila liscio come un missile.

Comunque grazie di tutto.

Originariamente inviato da Bruno66
    perchè se lo steso identico lavoro lo eseguo da pc con win profes. o win 2000/2003 server va liscio, i problemi li ho solo con win XP.
    Ho installato il service pack2 di win xp, il mdac 2.8 sp1, senza alcun esito.

grazie per la collaborazione.

Permessi di invio