Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aiuto per costruire un diario segreto

raga non essendo un grande espero di asp,mi servirebbe un grosso aiuto dai piu bravi..vorrei creare una specie di diario(blog) segreto...

mi spiego meglio

vorrei creare nel sito che sto facendo una sezione dove l'utente deve inserire la sua login e una password,una volta inserita mi va ad una paggina dove compare il diario personale dell'utente..

mi sapreste aiutare a costruire con un po di pazienza un po tutto quello che mi serve?

Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    con "non essendo un grande esperto" cosa intendi?

l'area riservata con relativi annessi e connessi la sai già fare?
    (form di registrazione,form di login,gestione utenti,validazione utenti nelle varie pagine...) se si sei già a buon punto e partiam da li...se no è lunga (e noisa) la strada...

A me interessa molto la storia della validazione, in particolare la form di login (nome utente e password li assegno io manualmente nel DB) e le pagine riservate a chi ha nome utente e psw.

Mi sai dire da dove partire?
    C'è qualche tutorial o thread a riguardo che spiega il tutto?
    Roberto Pazzini

c'è ne son tanti sia di tutorial che di vecchi post.ovviamente tutto dipende da cosa vuoi fare,cmq per partire puoi leggere questi:

http://www.simply4you.it/articoli/asp/art0016a.asp

http://www.aspcode.it/articoli/artic...how_art&idx=14

Originariamente inviato da Galex
    con "non essendo un grande esperto" cosa intendi?

l'area riservata con relativi annessi e connessi la sai già fare?
    (form di registrazione,form di login,gestione utenti,validazione utenti nelle varie pagine...) se si sei già a buon punto e partiam da li...se no è lunga (e noisa) la strada...
    te lo detto che ci voleva pazienza
    no apparte tutto..io da solo non è che li so fare...ho scaricato dei codici e tutorial per quella gestione per capirci qualcosa..anche se sono in mare aperto..se sei gentile a farmi capire come si crea pio o meno meno anche quelle sezioni te ne sarei grado,altrimenti mi basta creare un diario personale per ogni utente...

bhe ma per come la vedo io le due cose nn sono svincolabili,e sopratutto la parte + "difficile" non è il diario ma la gestione dell'utente che sta prima,per farla semplice:

l'utente si logga,da questo momento ha una sua variabile di sessione che lo "autorizza" ad accedere al diario e un suo ID utente tramite il quale puoi fare una query in un DB dove registri i vari testi del messaggi e far vedere solo i suoi.
    puoi ovviamente crei un form tramite il quale l'utente possa scrivere questi messaggi.

ma come vedi il tutto parte dalla gestione dell'utente...

gia...ma è cosi complicato creare un form di registrazione,e di autentificazione?...ho visto anche i tutorial che hai messo tu...ma non riesco a capire se vanno bene per il mio caso...

cosa mi consigli di creare un database con acces o con qualcos'altro?
    se mi daresti una mano te ne sarei grato...

Permessi di invio