Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Inserimento sito in motori di ricerca

Cia a tutti ragazzi e complimenti anche a voi per il fantastico modo in cui trattate gli argomenti in modo professionale.
    Io vi chiedo delucidazioni su i motori di ricerca, cioè io sono un grafico pubblicitario e faccio anche siti web che più volte ho cercato di inserire in vari motori di ricerca ma con nessun risultato...ho chiesto anche l'aiuto della ditta che ha i miei siti sul server ma dice che non c'è nulla da fare (cosa alla quale non credo); quindi la mia domanda è questa: vorrei sapere come devo fare per poter avere i miei siti presenti nei motori di ricerca con l'unica condizione però che non vorrei che apparissero nella 1000 pagina.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Il tuo sito e presente su google

http://www.google.it/search?q=lateli...it-IT:official

il tuo “problema” e il sito fatto tutto in flash (perciò non e “leggibile” dai motori di ricerca)

Quello che vuoi fare si raggiunge utilizzando le tecniche di posizionamento, significa quindi che devi studiartele e poi ottenere dei risultati.

Intanto comincerei a cercare su google qualche articolo su come ottimizzare un sito in flash, se non erro ce n'è uno recente su www.seochat.com

quindi immagino sia impossibile renderlo un procedimento semplice? o per lo meno facile da attuare...
    però il link che mi hai mandato è in inglese...per partire a capirci qualcosa sarebbe meglio per me leggere qualcosa in italiano...comunque grazie!!! poi quello è tutto in flash ma altri siti che ho fatto sono in html. come avete notato il mio sito è un banco di prova per ora..aah
    Grazie a tutti

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Male
    quindi immagino sia impossibile renderlo un procedimento semplice? o per lo meno facile da attuare...
    però il link che mi hai mandato è in inglese...per partire a capirci qualcosa sarebbe meglio per me leggere qualcosa in italiano...comunque grazie!!! poi quello è tutto in flash ma altri siti che ho fatto sono in html. come avete notato il mio sito è un banco di prova per ora..aah
    Grazie a tutti [/supersaibal]
    Passami l'Url in PVT, lo indicizzio io.

[supersaibal]Originariamente inviato da Male
    Grazie a tutti [/supersaibal]
    Avevo scritto un paio di consigli su un vecchio post, ma non ricordo quando. Prova a cercare nel forum ottimizzare flash o qualcosa di simile

mi sa che la cosa si fa dura...o per lo meno più dura del previsto!
    Come posso far si che un sito in flash venga messo tra i primi risultati???

http://www.google.it/search?q=indici...=&start=0&sa=N

comincia da qui, ce ne sono quante ne vuoi...
    se il sito è in flash.
    per quelli in html dacci un link così da darti due consigli

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Cmq dipende molto anche dalla difficoltà delle chiavi con cui vorresti comparire nelle ricerche...se sono "toste" + parti da zero con il posizionamento + usi Flash....bhe....
    Altro che più duro del previsto!....come minimo aspettati i primi risultati decenti almeno tra un annetto....se nel frattempo hai lavorato più che bene.

Il consiglio che do' sempre è creare un sito in html, oltre per i motori, si da' la possibilità all'utente di scegliere quale sito visitare.

Dalle statistiche inoltre potrai notare cosa preferiscono i tuoi utenti e qualcosa in più sul tuo target.

---------------

Devi sapere che attualmente google legge il testo dentro i file .swf

Link

Puoi sempre creare delle welcome page in alternativa per alcune pagine che ti interessano.

Poi puoi usarei livelli nascosti. Ecco un codice

<div id="Layer1" style="position:absolute; width:200px; height:115px; z-index:1; left: 620px; top: -132px; visibility: hidden;"> </div>

Il testo che inserirai in questo layer non sarà visibile dal browser dell'utente ma il motore di ricerca lo leggerà sicuramente. Puoi metterlo dopo il body e scrivere delle frasi. In questo livello puoi mettere dei link ad altre pagine. Questo ti permetterà di aggiungere testo alla tua pagina web.

Sappi che Google potrebbe penalizzare questa tecnica, in alcuni casi lo fa.

Un'altra tecnica poco utilizzata sono i frame. Inserendo nel frame il file flash potete inserire il vostro testo ed eventuali link nel tag <noframe></noframe> per aumentare le parole della vostra pagina ed inserire i link alle pagine interne.

Ti consiglio un ottimo articolo su questo argomento, ottimo:

http://www.motoricerca.info/articoli/flash.phtml

Leggi anche
    http://www.dablones.org/webpromotion...siti_Flash.asp

Di dablones

Dopo queste letture avrai più chiare le idee e dovresti essere in gardo di scegliere cosa fare, se hai dubbi chiedi pure

Permessi di invio