Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Dopo i Pink Floyd

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367

    Dopo i Pink Floyd

    Mettiamo che io adoro questo gruppo, solo che ormai i loro album li ho straconsumati...

    Che gruppi mi consigliate che abbiano un genere simile (ma di qualsiasi periodo), che a voi piacciono?

    Potete anche paragonare i loro stili ad un album/canzone dei mitici PF... ad esempio quali sono per voi i gruppi da "Astronomy Domine" o "Welcome to The Machine"?

    Grazie per l'interesse musicale
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  2. #2
    alan parson senza ombra di dubbio.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    led zeppelin
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  4. #4
    Alan Parson Project
    qialcosa

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    alan parson senza ombra di dubbio. [/supersaibal]
    oopss...

  6. #6
    - OSI (Office of Strategic Influence): side-project di Mike Portnoy (Dream Theater, Transatlantic), Jim Matheos (Fates Warning), Kevin Moore (Chroma Key, ex-Dream Theater).
    Nel loro disco (OSI), non a caso, è presente la cover di Set The Controls For The Heart Of The Sun (nell'edizione limitata del disco).
    - A Perfect Circle (soprattutto Emotive e Thirteen Steps), ma credo che qualcuno mi prenderebbe a randellate per questo...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367
    Gli A Perfect Circle li conosco e mi piacciono (ma li ascolto poco), aumenterò le razioni
    I side project dei DT li amo (soprattutto i Liquid Tension Experiment... basta dire biaxident e cado a terra), quindi ascolterò qualcosa degli OSI visto che sono vicino al genere. (E lo stesso vale per gli altri che hai citato)


    Led Zeppelin... li amo e mi sembra un collegamento azzeccatissimo.

    Alan Parson: mi fido
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  8. #8
    scusate ma i Led Zeppelin cosa c'entrano con i Pink Floyd?!
    direi proprio niente...
    brani come 'Astronomy Domine' sono bellissimi e risentono molto degli anni in cui sono nati, potresti sentire qualcosa di Van der Graaf Generator
    dall'attualità, per quanto non li conosca molto (li ho ascoltati 2-3 volte), prova con gli islandesi 'Sigur Ros', vedrai che saprai apprezzarli

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367
    Lo so... la gente (compreso me) tende a vedere i Pink Floyd dappertutto...

    I Sigur Ros? Sono conosciuti da pochi, e uno di questi pochi sono io. Ho comprato l'album "Takk", veramente alternative (composizioni mai sentite), la cosa che più lo accomuna ai PF è che mi fa venir voglia di distendermi su un divano di sera, concentrarmi sulla musica e fantasticare, ...
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  10. #10
    Kula Shaker io li adoro
    interpol
    Explosions In The Sky
    Mercury Rev

    ovviamente tra loro e pink floyd c'è un abisso però ci sono influenze sonorità simili come dire che i nirvana o pearl jam o metallica scorpions e tanti altri gruppi facciano o siano simili ai led zeppelin
    e a proposito dei led zeppelin, con i pink floyd nn centrano nulla se nn i tempi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.