Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Memorizzare i dati se c'è un errore

Ho un form in cui registro un utente, premo invio e passo i dati tramite Post alla pagina di controllo che, se il nome utente esiste già, mi rimanda subito alla pagina precedente tramite
    header("Location:ins_musicista.php?err=nick");
    Il problema è che quando torno al form iniziale non ho più nessun dato e l'utente deve ricompilare daccapo il form. Come faccio a memorizzarmi i dati iniziali senza usare le sessioni?

Nella pagina di arrivo salvi tutto in campi nascosti e poi dopo il messaggio di errore fai visualizzare un bottone (submit) con l'etichetta TORNA INDIETRO E CORREGGI GLI ERRORI (o qualcosa di simile). Se l'utente clicka viene inviato alla pagina precedente alla quale passi tramite campi nascosti tutti i campi che hanno superato il controllo errori. Ovviamente devi un pò fare attenzione ke quando la pagina sarà aperta la prima volta le variabili siano settate ad un valore di default (probabilmente vuote o cmq con il valore che specifichi ora in html nell'attributo value di ogni campo.)

Questo sistema a me personalmente non piace molto perché preferisco che i form siano UNIDIREZIONALI, dei form incrociati su due pagine sono un pò problematici da gestire tuttavia puoi tranquillamente farlo senza particolari controindicazioni. Ovviamente ti devono essere chiare le funzioni per recuperare i dati e x controllare che ci siano variabili che le contengono (x esempio isSet()).
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto, ora provo a metterlo in pratica

puoi...

usare javascript....
    http://www.dynamicdrive.com/dynamici...rmremember.htm
    modifica un po' lo script e otterrai un mezzo molto potente
    grande

Permessi di invio