Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: e brava lei!

  1. #1

    e brava lei!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...9/scuola.shtml

    Forse la signora non sa che questo è solo l'inizio:tra qualche anno le proporzioni verranno ribaltate e saranno le mamme degli allievi stranieri a non farli stare in classe con il suo .
    Ma pensa te... !

  2. #2

    Re: e brava lei!

    [supersaibal]Originariamente inviato da friazino
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...9/scuola.shtml

    Forse la signora non sa che questo è solo l'inizio:tra qualche anno le proporzioni verranno ribaltate e saranno le mamme degli allievi stranieri a non farli stare in classe con il suo .
    Ma pensa te... ! [/supersaibal]
    CEVA (CUNEO) - Su 17 bambini, 8 sono extracomunitari. E allora via, mio figlio lì dentro non ci può stare. È accaduto alle Elementari «Galliano» di Ceva, in provincia di Cuneo, dove una giovane madre ha trasferito suo figlio in un'altra scuola elementare dopo aver saputo della forte presenza di immigrati nella classe frequentata dal figlio. Il bimbo, iscritto alla seconda elementare è stato portato via dalla donna, che l'ha iscritto nella scuola di un paese vicino.
    La madre tiene subito a precisare: «La mia non è stata una scelta dettata da motivi razziali, ma di contestazione al modo in cui sono state formate le classi seconde». Le sezioni A e la B della seconda elementare hanno tutti «allievi originari di Ceva», come li chiama la donna, e pochi ragazzi extracomunitari. «Mentre la terza, quella di mio figlio - spiega - è formata da otto stranieri e nove bimbi cuneesi».
    La donna si è rivolta al dirigente scolastico: «Ho chiesto spiegazioni sul perché di tanto divario nella formazione delle tre classi e la risposta è stata che la composizione avveniva senza tener conto della provenienza dei bimbi» Temendo per l'integrazione, ha preferito spostare il figlio.
    Il dirigente scolastico risponde così alla decisione della madre: «Dico solo una cosa: per me i bambini sono bambini e basta. Ribadisco che la formazione delle classi è avvenuta senza tener conto della loro provenienza o nazionalità».
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  3. #3
    Se il figlio si iscriverà al fan club di Pietro Maso non lo potrò certo biasimare...

  4. #4
    scusate un attimo, ma secondo voi una maestra riesce a gestire meglio 20 bambini italiani, o 10 italiani e 10 stranieri che capiscono poco la lingua italiana.

    io penso che la madre avrà pensato che il figlio non avrebbe potuto rendere il massimo in una classe dove le maestre non possono dare la dovuta attenzione a suo figlio.

    se questa era la sua ragione, io non gli do torto.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da zago-nico
    scusate un attimo, ma secondo voi una maestra riesce a gestire meglio 20 bambini italiani, o 10 italiani e 10 stranieri che capiscono poco la lingua italiana.

    io penso che la madre avrà pensato che il figlio non avrebbe potuto rendere il massimo in una classe dove le maestre non possono dare la dovuta attenzione a suo figlio.

    se questa era la sua ragione, io non gli do torto. [/supersaibal]
    infatti è cosa nota che i bambini hanno problemi ad imparare altre lingue

    ma tu, che parli tanto, quante lingue conosci?

  6. #6
    questo è vero.
    ma se in un paese fuori italia ci fosse una scuola che ha 10 bambini del paese e 10 italiano, io capirei una madre di quel paese che sposta il bambino in un altra scuola.
    non le darei della razzista.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds


    ma tu, che parli tanto...[/supersaibal]
    Perchè ci sfrocugli continuamente la minchia e non pensi alle robe svizzere ?

    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Perchè ci sfrocugli continuamente la minchia e non pensi alle robe svizzere ?

    [/supersaibal]
    buahahah, è l'unica risposta che risci a dare al thread?

  9. #9
    Ma perchè i cavoli privati di un singolo citaddino devono andare spiattellati in quel modo sul giornale?

  10. #10
    Capirei in un liceo, alle scuole medie, ma in seconda elementare? Cioé, hai paura che tuo figlio rimanga indietro con gli studi? Cos'é, hai paura che non impari a riempire gli spazi vuoti quando colora i disegni?

    Già alle elementari adesso non insegnano più le frazioni, figurarsi cosa devono insegnare in seconda...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.