Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

comfigurazione PC per uso CAD

Ciao,

ho bisogno di una mano per trovare la giusta configurazione per un pc che sarebbe usato per cad.

come processore pensavo a un pentium 3.2 con 2 mb di cache , 1 gb di ram 400 mhz ....

ma quale scheda madre Asus potrei metterci su (asus e non altre grazie) ... e poi quale scheda video? va bene agp o devo metterci una pci-express?

grazie!!

Re: comfigurazione PC per uso CAD

Originariamente inviato da mitic85
    Ciao,

ho bisogno di una mano per trovare la giusta configurazione per un pc che sarebbe usato per cad.

come processore pensavo a un pentium 3.2 con 2 mb di cache , 1 gb di ram 400 mhz ....

ma quale scheda madre Asus potrei metterci su (asus e non altre grazie) ... e poi quale scheda video? va bene agp o devo metterci una pci-express?

grazie!!
    Scusa, ma perchè solo asus? E' una pessima marca, marche come MSI, Abit, epox, fanno mobo 100 volte migliori, e raramente danno problemi a differenza dell'asus.
    Per la scheda video ora come ora ti conviene prendere una pci-express, e personalmente ti consiglio di prendere un athlon 64 con nforce 4, altro che pentium 4 che scaldano e basta

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Come CAD ?

P5GD1-VM ( disabilitando la video on board )
    P4 3.4 64bit
    2/4 GB DDR ( magari in CAS2 )
    Scheda video PCI-E ( magari una RADEON PCI-E X850XT 256MB DDR con 16 pipeline, oppure una RADEON PCI-E X800 512MB DDR con più memoria ma solo 12 pipeline )
    Hdd direi che gli SATA, 120 o 160GB con 8Mb di cache. Se vuoi esagerare monta un 250 che ha 16MB di cache e lavora più velocemente in lettura / scrittura, ma il cad è tutto calcolo e video

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it

Re: Re: comfigurazione PC per uso CAD

Originariamente inviato da darkmavis
    Scusa, ma perchè solo asus? E' una pessima marca, marche come MSI, Abit, epox, fanno mobo 100 volte migliori, e raramente danno problemi a differenza dell'asus.
    Per la scheda video ora come ora ti conviene prendere una pci-express, e personalmente ti consiglio di prendere un athlon 64 con nforce 4, altro che pentium 4 che scaldano e basta
    per l'uso che ne deve fare (cad) non mi pare l'athlon sia consigliatissimo ... in questo caso ho sempre sentito parlare di pentium.

ok come scheda madre valuterò se asus o msi !

ram ddr o ddr2 ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom
    Come CAD ?

P5GD1-VM ( disabilitando la video on board )
    P4 3.4 64bit
    2/4 GB DDR ( magari in CAS2 )
    Scheda video PCI-E ( magari una RADEON PCI-E X850XT 256MB DDR con 16 pipeline, oppure una RADEON PCI-E X800 512MB DDR con più memoria ma solo 12 pipeline )
    Hdd direi che gli SATA, 120 o 160GB con 8Mb di cache. Se vuoi esagerare monta un 250 che ha 16MB di cache e lavora più velocemente in lettura / scrittura, ma il cad è tutto calcolo e video

Bye
    2-4 giga di ram? e che ci deve fare con tutta sta ram? autocad non ha bisogno di chissà che pc, ti bastano 512 di ram per farlo girare (meglio poi se 1 giga) e come proc un pentium 4 o athlon (va benissimo anche il 3000). come scheda video to consiglio vivamente un matrox che sono le più adatte a questi scopi. comunque io più che spendere tanti soldi per componenti come ram o cpu prenderei un bel monitor crt da 20.

io ti posso dire che 2 anni fa a scuola usavamo autocad su pc con 256 di ram, 32mb di scheda video e processore athlon xp 1800 senza problemi

Re: Re: Re: comfigurazione PC per uso CAD

per l'uso che ne deve fare (cad) non mi pare l'athlon sia consigliatissimo ... in questo caso ho sempre sentito parlare di pentium.

ok come scheda madre valuterò se asus o msi !

ram ddr o ddr2 ?
    Scusa ma sta cosa dell'athlon che non va bene per il cad era riferito agli amd del '98, non a quelli di oggi.

Utente di HTML.it
    ok allora un bel amd 3200 o 3500
    come mobo una Asus A8N-E
    1 gb di ram

come scheda video una matrox p650 millenium o un'ati x800 series (quale?) ?

Utente di HTML.it
    ok allora un bel amd 3200 o 3500
    come mobo una Asus A8N-E
    1 gb di ram

come scheda video una matrox p650 millenium o un'ati x800 series (quale?) ?
    ah, in alternativa all'asus A8N-E c'è la msi K8N-NEO4-F

Utente di HTML.it
    io ho brutte esperienze con le asus e per questo te le sconsiglio, fossi in te punterei alla abit. per 2 volte ho cambiato l'a8v-e deluxe, la prima non spegneva il computer e quella che ho me la farò cambiare perchè ha problemi con il riconoscimento di alcune periferiche usb.

la configurazione che hai postato penso sia ottima come scheda video se non ti serve giocare prendi la matrox

Senza entrare in merito

a chi fa MB buone o no (io ho una Asus e và a meraviglia...ed è la 4 config con Asus che ho...), tornando al nocciolo del 3D, credo che se vuoi qualcosa che esca un pò dal comune e che sia realmente valido (professionale) dovresti fare un giro qui:

http://www.apple.com/it/powermac/

Il doppio G5, visto che ne ho uno in ufficio per la grafica, sicuramente non è uno sbaglio, dai un occhiata.

Be, il prezzo non è "Asus"...

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio