PDA

Visualizza la versione completa : Problemi di immagine

HoLy-KniFe
29-09-2005, 21:52
dopo tanta fatica sono riuscito a vedere la mia prima distro!
volevo chiedere se qualcuno sapeva spiegarmi perch per esempio quando navigo o sposto le finestre ho un effetto scia delle immagini, penso derivi da qualche configurazioni.
volevo sapere anche se mi sapete indicare dove posso vedere i comandi principali di linux, tipo compilare un sorgente o cose simili.

Grazie a tutti :)

sacarde
29-09-2005, 22:51
www.linuxfacile.org

e' un testo di base

poi guarda sul sito della tua distribuzione.....

GhePeU
29-09-2005, 23:06
precisare che distro usi sarebbe un'ottima cosa

e usa il package manager per installare il software

HoLy-KniFe
29-09-2005, 23:32
ok, la distro la suse 9.3
diciamo che quando ad esempio scrollo la barra di navigazione ho tante righe bianche nello schermo e a volte ho un effetto scia delle finestre.. :D

grazie per il link

Highway Star
29-09-2005, 23:44
Visto che hai scelto SuSE tanto vale che ti rivolgi alla fonte :D Novell Documentations (http://www.novell.com/it-it/documentation/suse93/index.html) :ciauz:

GNUbie
30-09-2005, 01:28
fondamentalmente una distro come il pongo, uno impara a modellarla a propria immagine paciugandoci.*

quindi: fai casini e risolvili, cos impari a usare linux.
ad esempio io ho sempre considerato una manna dal cielo i problemi di riconoscimento hardware, mi hanno aiutato a capire tantissimo su come funziona linux e un pc in generale.

* cacchio che frase...quasi quasi me la metto come firma

gio14
30-09-2005, 03:04
Per quanto riguada la scia quando sposti le finestre dovrebbe essere un problema riguardante il driver della scheda grafica, oppure una risoluzione troppo alta o un numero di colori troppo elevato in funzione della ram della scheda video, prova ha darci un occhiata con il tools di configurazione "sax2" (se non ricordo male) oppure usa "yast"
:ciauz:

HoLy-KniFe
30-09-2005, 08:31
grazie a tutti per l'aiuto, mi affascina molto usare linux non dovendo piu subire passivamente tutte le procedure come prima in windows.
per il momento ho difficolta ad installare anche xchat, ma con il tempo spero di imparare. :dh:

vi ringrazio a tutti
ciao

Loading