Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

3 quesiti su sicurezza dati ed altro

scusate se vi giunge 2 volte (forse) lo riscrivo pechè nella precedente alla fine mi ha dato esito negativo, un msg d'errore che mi diceva che non avevo scelto un forum.

Vi parlo di un amico che ha voluto mettersi in mostra dimostrandomi alcune cose:-

1. 1. Un giorno è entrato nel mio computer (io ero a casa mia e lui a casa sua, per cui attraverso la rete internet) mettendomi lo
    schermo sottosopra;

2. Un giorno mi sono collegato dal suo p.c. ad un sito ove precedentemente avevo effettuato una registrazione (inserendo regolarmente user e pw), garantito che lui non ha visto i dati che ho inserito (user e pw). Poi il giorno dopo per mostrare queste sue
    capacità mi ha dato sia user e sia pw che io avevo inserito nel sito per accedervi;

COSNIDERAZIONE:- evidentemente quando si digitano dati, poi esiste qualche programmino che permette di mostrare in chiaro (visto che esistono ancora nella memoria del suo p.c.)

3. Ho un sito web www.annuncisulweb.it su spazio aruba ed anche quì lui è riuscito ad avere i dati di accesso per un evenuale upload;

Vi chiedo gentilmente, di indicarmi nei rispettivi tre casi sopra menzionati, come ha fatto.

Lui dice di essere esperto in programmazione, ma io credo che esistano dei programmini per fare ciò ... chia ha ragione?

Ringrazio anticipatamente epr la risposta.

Con stima per il forum (ma anche sito in generale) nr.1 al mondo, almeno per me visto che sempre mi avete fornito una risposta rapida e completa.

Saluti.

hai ragione tu.

diciamo che per scherzare si può anche fare i lameroni con un amico, salvo poi spiegargli come è semplice farlo.
    chiedigli di spiegarti, se non lo fa, oltre a non essere un programmatore, non è neanche un amico.
    Musica contemporanea

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao è esperto di completamento automatico praticamente è un opzione che trovi in opzioni internet che fa si che se tu digiti la stessa cosa e dopo la vai a riscrivere si rivisualizza,per le pass se ha mozilla ed anche IE c'è un opzione per salvarne per poi fare il login automatico appena si accede ad un servizio,per il primo caso non so dovresti dare + dettagli cioè tu eri al pc?usavi qualche programma particolate tipo msn e via di seguito con lui?comunque vai a casa sua ti mando dei file,li salvi,e li metti nel suo pc quando lui è distratto gli esegui e poi te ne ritorni a casa tua,se ti chiede qualcosa rispondili che sei esperta di programmazione

PS:Belli amici scusami ma dovevo dirlo

PPS:Secondo me ti ha installato qualche keylogger ma comunque si può usare solo in certe circostanzè cioè devono essere rispettate delle modalità per far si che poi funzioni!!

non credo completamento automatico

per LUCASS

non credo si tratti di completamento automatico poichè il giorno dopo lui mi ha dato user e pw, mentre il completamento automatico (almeno per quello che ne so io) consiste nel riconnetterti senza la necessità di ricordare i dati, ma comunque i dati o li sapevo o non puoi saperli, semprechè non esita un metodo per rialire a tali dati, ma quale?

Sinceramente non so che dirti,comunque falli anche tu uno scherzo comunque lui ha avuto modo di usare il tuo pc?cambia le pass se le ritrova qualcosa si strano c'è non so dirti altro mi dispiace

qualche input

per lorisino

gli ho già chiesto come abbia fatto per i tre casi in argomento, ma è evasivo, come se volesse mostrarsi esperto (sapientone) ma in realtà è senza dubbio preparato, ma non quanto lui voglia far credere. infatti ecco perchè cerco le risposte a tali domande, proprio per rinfacciargli come sia facile fare ciò che ha fatto nei tre casi. scusaemi ma si vive anche di soddisfazioni.

grazie anticipatamente per le evnuali dritte sulla risoluzione dei tre casi.

saluti

Ciao,ma lui ha usato qualche volta il tuo pc?usi un antivirus in firewall e programmi antispy?ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Dimostraglielo al contrario. cambia le password, non ricconnetterti ad internet e chiedigli di ritrovarle. Vedrai che rispondera' ????
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Re: 3 quesiti su sicurezza dati ed altro

Si ma il punto non è rifargli lo scherzo

Originariamente inviato da emilia
    1. 1. Un giorno è entrato nel mio computer (io ero a casa mia e lui a casa sua, per cui attraverso la rete internet) mettendomi lo
    schermo sottosopra;
    Che intendi esattamente per schermo sottosopra? Comunque nove su dieci è qualche trojan del cacchio, che si elimina con un banale antivirus.
    2. Un giorno mi sono collegato dal suo p.c. ad un sito ove precedentemente avevo effettuato una registrazione (inserendo regolarmente user e pw), garantito che lui non ha visto i dati che ho inserito (user e pw). Poi il giorno dopo per mostrare queste sue
    capacità mi ha dato sia user e sia pw che io avevo inserito nel sito per accedervi;
    E' evidente: il keylogger stava sul SUO computer.
    Cambia la password (dal tuo pc) e chiedigli di ripetere l'impresa, vedrai che ti dice...

COSNIDERAZIONE:- evidentemente quando si digitano dati, poi esiste qualche programmino che permette di mostrare in chiaro (visto che esistono ancora nella memoria del suo p.c.)
    Si e no. In teoria è andata così, in pratica non puoi recuperare dati dalla ram, il keylogger logga a priori tutto ciò che scrivi. Gli è bastato aprire un txt e leggersi i dati.

3. Ho un sito web www.annuncisulweb.it su spazio aruba ed anche quì lui è riuscito ad avere i dati di accesso per un evenuale upload;
    intendi il login dell'ftp? Sicura che non abbia usato lo stesso trucco per il sito prima?

grazie ma...

Innanzitutto grazie a voi tutti di avermi risposto.

In sostanza il discorso è il seguente:-

se mi dite nei tre casi come ha fatto a fare ciò, il mio scopo (soddisfazione) sarà solo quello di spiegargli come ha fatto, facendogli capire che in finale non ha fatto nulla di trascendentale. Tutto quì.

Grazie anticipatemente.

Permessi di invio