Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    176

    Cosa è legale e cosa no...

    Volevo fare una domanda alla quale vorrei che mi rispondeste con una vostra opinione.

    Se ho un dvd o un cd musicale ORIGINALE, posso condividerlo nei sistemi P2P?

    Voglio dire sono a posto con le leggi contro la pirateria?


    Se inoltre registro, per es., un film di Bud Spencer dalla tv (come abbiamo fatto tutti per anni.... ) e lo metto in condivisione commetto reato?

    La tv è alla portata di tutti. Se faccio scaricare un film è cmq sempre reato? Come l´ho registrato io su dvd, possono averlo fatto 2 milioni di persone!!


    Quindi se fosse proibito metterlo in condivisione sarebbe altrettanto proibito registrarlo su dvd? Vero??

    Aspetto commenti....


    (Fivendra non so se, se ne può parlare ma non mi sembra di aver strasgredito alle leggi del forum )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    La mia opinione è: SI, illegale su tutti i fronti.
    La condivisione dei contenuti dei CD/DVD è il succo dell'attuale guerra in corso tra le major dell'industria ei i sistemi p2p.
    Solitamente sulle confezioni degli originali c'è chiaramente indicato che è vietata la riproduzione e la distribuzione ecc.
    Sui film registrati dalla TV...a occhio direi che è comunque illegale, in quanto per la trasmissione in TV l'ente televisivo ha comunque pagato per acquisirne il diritto; mettendo in rete la relativa registrazione nessuno paga più niente.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    assolutamente illegale, sono tutit prodotti coperti da copyright
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    176
    ok però scusate ma allora se registro dalla tv un film e lo tengo per me sono anche un "fuorilegge"?? Ma allora queste associazioni non dovrebbero cominciare afar causa alle multinazionali produttrici di supporti audio/video ed elettronici???


    Mi sembra un controsenso unico!!!!

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    è una cosa totalmente diversa.... se lo fregistri per te non ci sono violazioni, ma se lo concedi a terzi si....

    comunque stiamo andando molto off topic....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    49

    Film e Canzoni dalla Radio

    Non è facile dimostrare che sia illegale
    anche perchè tutte el tasse di rito somo state pagate.

    i sono correnti di pensiero che dicono che se è una è stata trasmessa tramite un mezzo che ha pagato tasse a priori allora
    puoi farne quello che vuoi.

    Resta da vedere se quel quello che vuoi comprende anche la condivisione in p2p

    Ripeto quello che mi ha detto un mio amico legale.

    Per quanto riguarda i cd / dvd etc etc una copia di backup è consentita ma è illegale distribuirla, assolutamente.

    Però una cosa sottile porebbe essere ....

    Se io ho messo sul mio comp delle copie di backup, è poi così facile dimostrare che io le abbia messe volontariamente in condivisione ? ( attacco hacker, cugino scemo che nn sa usare il computer e mille altre cose )

    Con questo non voglio istigare nessuno ma riporto un fatto che mi è successo : mio padre con il mio comp acquistò un ebook costoso ( 199 $ ) e per sbaglio lo salvò nella mia cartella dedicata al p2p ( forse perchè avevo scaricato qualcosa via browser e messo li direttamente ).

    Inutile dire che al riavvio di limewire qalcuno lo stava gia cercando di scaricare.....

    Ovviamene ho bloccato il tutto , anche perchè la password era la password dell'account del sito a cui poi potevi accedere ai dati tipo cc ....
    destination anywhere so far gone i'm almost there

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    176
    ok ma anche un terzo l' ha già registrato.....quindi in non gli sto cedendo niente che sia in mia esclusiva o dove io abbia pagato qualcosa per averlo....

    Se io chiedo a un mio amico di registrarmi un film perchè non ho il dvd recorder, lui me lo registra e me lo passa viene targato come fuorilegge perchè mi ha ceduto il "possesso" di un dvd reg, mentre se lo faccio io è tutto legale???? E' cosi?? ho capito bene??


    MAh... i casi della vita....



    P.s.: chiudo qui non voglio fare nessuna polemica, è pura e semplice curiosità!


  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    sposto nella sezione off topics
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Illegale entrambi i casi...

    il primo caso è più sottile e possono esserci varie sfaccettature ma il secondo è 100% illegale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.