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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    duplicate di un mc innestato

    mi sono arenata su una cosa... :master: stupida.

    per duplicare un mc sulla _root faccio:
    codice:
    duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl)
    ma se il mio "sqTree" non è sulla root ma in un mc chiamato "mcContenitore", come si fa? ho provato in tutti i modi e ...nulla. ovviamente ho tralasciato il modo corretto che ignoro

    ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: duplicate di un mc innestato

    codice:
    mcContenitore.duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl)

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    non ci avevo pensato!

    ho fatto come hai detto e quindi:
    codice:
    _root.contSqTree.duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl)
    trace(["sqTree"+sqTreeDupl])
    il trace mi da il nome di tutti i miei mc duplicati ma...non li vedo. allora faccio trace della ._x
    codice:
    trace(["sqTree"+sqTreeDupl]._x)
    e mi da undefined :master:

    inoltre, se al posto di
    trace(["sqTree"+sqTreeDupl])
    metto trace(_root["sqTree"+sqTreeDupl]) oppure
    trace(]_root.contSqTree["sqTree"+sqTreeDupl])
    mi da undefined

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    codice:
    _root.contSqTree.duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl)
    trace(_root.contSqTree["sqTree"+sqTreeDupl])

    codice:
    trace(_root.contSqTree["sqTree"+sqTreeDupl]._x)


    metto trace(_root["sqTree"+sqTreeDupl]) //ovviamente no

    oppure
    trace(]_root.contSqTree["sqTree"+sqTreeDupl])
    mi da undefined
    dovrebbe andare, ma solo dentro al ciclo

    ] ? :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    la ] era solo un errore di copia/incolla sul forum.

    io non capisco. sono dentro al ciclo e non mi funziona.
    come prima, se inserisco
    codice:
    _root.contSqTree.duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl)
    trace("1 " + _root.contSqTree["sqTree"+sqTreeDupl])
    trace("2 " + _root.contSqTree["sqTree"+sqTreeDupl]._x)
    i due trace mi danno undefined, se metto così:
    codice:
    _root.contSqTree.duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl)
    trace("1 " + ["sqTree"+sqTreeDupl])
    trace("2 " + ["sqTree"+sqTreeDupl]._x)
    il primo trace mi da il nome del mc duplicato mentre il secondo undefined.

    in ogni caso ho provato a fare in altro modo. visto che in un file txt ho già dato x e y di ogni mc duplicato (stupidamente ho dato x e y di quando erano statici ma erano inseriti in un mc e quindi x e y erano riferite al mc stesso e quindi ora sbagliate rispetto al filmato...) volevo inserirli in un mc contenitore per dare/cambiare a questo x e y rispetto alla root. alla fine mi conviene dare x e y al sqTree che duplico e nellq ._x e ._y di quelli duplicati dico:

    _root["sqTree"+sqTreeDupl]._x = Number(squareX) + _root.sqTree._x;
    _root["sqTree"+sqTreeDupl]._y = Number(squareY) + _root.sqTree._y;

    forse non ti interessava nulla e forse ho fatto anche un po' di casino ma volevo farti capire il concetto


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    :master: molto strano, è una sintassi che uso continuamente ed è la prima volta che sento di un errore simile, prova così e vedi se qualcosa cambia

    codice:
    _root.contSqTree.duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl);
    var temp = contSqTree["sqTree"+sqTreeDupl];
    trace("1 "+temp);
    trace("2 "+temp._x);
    altrimenti posta il for, anche se non credo che tu abbia fatto un errore lì

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    non va. è tutto come prima.
    ti posto dal load del txt:
    codice:
    alberoDin = new LoadVars(); 
    alberoDin.onLoad = function(success) { 
      if(success){
        _global.totSquare = Number(alberoDin.sqTreeTot)
        for(sqTreeDupl=0;sqTreeDupl<alberoDin.sqTreeTot;sqTreeDupl++){
          _root.contSqTree.duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl);
          var temp = contSqTree;
          trace("1 "+temp + ["sqTree"+sqTreeDupl]);
          trace("2 "+temp._x);
        }
       //qui c'è una proto
       }
    alberoDin.load("treeSquare.txt");
    ho aggiunto nel tuo primo trace
    trace("1 "+temp + ["sqTree"+sqTreeDupl]);
    per vedere se li duplicasse e...è ok. mi da i nomi dei mc duplicati

    non credo possa essere un problema ma...quando chiudo il for ho inserito una proto che parte onPress di un bottone


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