Ciao a tutti,
sto provando questo script per la paginazione e funziona bene l'unica cosa però che non va e che quando ad esempio i record da visualizzare sono esempio 8 e quindi maggiori da quelli che ho impostato io per la visualizzazione non mi compare "Pagina Successiva"
Mi potete aiutare?? graziecodice:<% dim pagina pagina = Cint(request.querystring("pag")) if pagina<=0 then pagina=1 SQLcount = "SELECT COUNT(articoli.articolo) AS totale FROM articoli GROUP BY articoli.id" Set adoRstCount=Conn.Execute(SQLcount) PageSize = 5 ' Quanti records per pagina inizio = (pagina-1)*PageSize ' il primo record di ogni pagina totali = Cint(adoRstCount("totale")) ' Quanti records abbiamo estratto dalla query NumPagine = totali/PageSize ' Quante pagine abbiamo ottenuto ' L'if successivo serve ad arrotondare per eccesso il numero di pagine ' nel caso in cui ottenessimo un numero decimale ' ad esempio 20 records da distribuire in 6 pagine If NumPagine-Cint(NumPagine) > 0 Then NumPagine = Cint(NumPagine+1) Else NumPagine = Cint(NumPagine) End If adoRstCount.Close Set adoRstCount=Nothing SQL = "SELECT * FROM articoli where attivo = 1 LIMIT " & inizio & ", " & PageSize Set adoRst=Conn.Execute(SQL) if totali > 0 then for i=1 to PageSize if adoRst.eof<>true and adoRst.bof<>true then %> Qui i dati da leggere <% adoRst.movenext end if next Else Response.write("Nessun record trovato") end if If totali > PageSize AND NumPagine > pagina then Response.write("Pagina successiva ") End If If pagina > 1 then Response.write(" Pagina precedente") End If adoRst.close Set adoRst=Nothing %>

Rispondi quotando