Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    286

    [FLA 8 PRO] Bitmap Data

    ciao ragazzi!
    mi sto cimentando in sti giorni con il nuovo nato...
    direi che finalmente si è fatto un passo avanti bello consistente.

    Bhe venendo a noi...
    vorrei creare dei filtri su una foto via AS ... il prob è che la foto la carico da un campo XML.

    la procedura che ho trovato è questa

    creo istanza Bitmap data
    creo un MC
    faccio l'attach della Bitmap al MC con mc.attachBitmap
    eseguo il filtro.

    questa procedura funziona se carico l'img dalla libreria...
    ma se la devo caricare dinamicamente non capisco come fare!

    suggerimenti???



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    Re: [FLA 8 PRO] Bitmap Data

    beh, credo che il buon vecchio loadMovie sia ancora valido, sempre che i nuovi metodi disponibili siano ad estensione della classe MovieClip

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    286
    da quanto vedo no...
    perchè per il discorso bitmapData non è prevista come metodo.
    c'è un load ma vuole un id di libreria!

    grassie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    286
    anzi mi correggo
    nn funzia nemmeno se carico l'immagine dalla libreria

  5. #5
    per attaccare un'immagine dalla libreria in un bitmapdata e poi ad un clip devi fare così:

    codice:
    import flash.display.BitmapData;
    
    var linkageId:String = "libraryBitmap";
    var myBitmapData:BitmapData = BitmapData.loadBitmap(linkageId);
    trace(myBitmapData instanceof BitmapData); // true
    
    var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", this.getNextHighestDepth());
    mc.attachBitmap(myBitmapData, this.getNextHighestDepth());
    mentre per le immagini esterne usi il vecchio loadmovie per caricarle in un moviclip

    se poi vuoi "portare" l'immagine dentro un bitmapdata puoi fare:

    codice:
    import flash.display.BitmapData;
    
    var myBitmapData:BitmapData = new BitmapData(100, 80, false);
    
    var mc_1:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc1", this.getNextHighestDepth());
    var mc_2:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc2", this.getNextHighestDepth());
    
    mc_2.loadMovie("image.jpg");
    mc_1.attachBitmap(myBitmapData, this.getNextHighestDepth());
    
    myBitmapData.draw(mc_2);
    così "disegni" il contenuto di mc_2 (che è l'immagine esterna caricata) dentro al bitmapData di mc_1 ... e poi gli puoi applicare i tuoi filtri

    non so se ci siano metodi migliori ... questo è il primo che mi è venuto in mente

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    286
    ho fatto come mi hai suggerito

    codice:
    import flash.display.BitmapData;
    import flash.filters.*;
    import flash.geom.Point;
    
    var myBitmapData:BitmapData = new BitmapData(80, 80, false);
    var mc_1:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc1", this.getNextHighestDepth());
    var mc_2:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc2", this.getNextHighestDepth());
    mc_2.loadMovie(myarray1[0].childNodes[4].firstChild.nodeValue);
    mc_1.attachBitmap(myBitmapData, this.getNextHighestDepth());
    myBitmapData.draw(mc_2);
    
    var filter:BevelFilter = new BevelFilter(5, 45, 0xFFFF00, .8, 0x0000FF, .8, 20, 20, 1, 3, "inner", false);
    myBitmapData.applyFilter(myBitmapData, new Rectangle(0, 0, 420, 320), new Point(0, 0), filter);
    ho aggiunto gli script per il filtro...
    ma continua a non andare...


    è un pò complicata 'stà roba però! VVoVe:

    ciaoooo

  7. #7
    appena torno a casa ci provo e vedo se trovo il problema

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    286
    sono arrivato a questo punto...

    ho scoperto come caricare le img non dalla libreria...
    un tutorial abbastanza buono è qui

    macromedia


    il problema ora è che non mi applica i filtri...
    questo è l'ultimo codice che ho fatto...
    carica l'img ma nn c'è speranza che la blurry
    codice:
    import flash.display.BitmapData;
    //load a bitmap from the library
    var linkageId:String = "prova";
    var myBitmapData:BitmapData = BitmapData.loadBitmap(linkageId);
    blur=new BlurFilter(30,35,1)
    //apply the blur filter to the loaded bitmap
    myBitmap.applyFilter(myBitmap,myBitmap.rectangle,myBitmap.rectangle.topLeft,blur)
    //myBitmap.draw(holder_mc);
    //var holder_mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("holder_mc", 1);
    holder_mc.attachBitmap(myBitmapData, 1);
    sono disperato è 2 giorni che ci provo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    286
    ho risolto...

    mancava solo
    import flash.filters.*;

    che pollo!

    grazie cmq!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.