Ciao a tutti..ho una stringa sql che mi sta facendo diventare matta. Spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi.
codice:CLIENTI IdCliente | Cognome | Nome 13 | Rossi | Gianluca 15 | Bianchi | Claudio 22 | Terrini | MariaQueste sono le due tabelle. In pratica voglio creare una stringa sql che mi visualizzi tutta la tabella clienti...codice:ABBONAMENTI IdAbbonamento | IdCliente | NomeAbbonamento 1 | 13 | Menu n°1 2 | 22 | Menu n°4 3 | 13 | Menu n°10 4 | 15 | Menu n°6
...che mi aggiunge un campo in più alla tabella clienti...codice:Select * From Clienti
...e che nel campo NumeroAbbonamenti mi visualizzi, per ogni recordset, il numero di abbonamenti che ha il cliente...!!??? Coma faccio ???codice:Select IdCliente, Cognome, Nome, NumeroAbbonamenti From Clienti
Ho provato con il Count...
...ma mi da un campo di nome NumeroAbbonamenti che mi restituisce 2...è giusto che mi restituisca 2 abbonamenti per il cliente 13, ma voglio vedere tutti i clienti con la loro rispettiva quantità di abbonamenti. In pratica dovrebbe uscire così...codice:Select Count(*) As NumeroAbbonamenti From Abbonamenti, Clienti Where Abbonamenti.IdCliente=13
...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!codice:QUERY IdCliente | Cognome | Nome | NumeroAbbonamenti 13 | Rossi | Gianluca | 2 15 | Bianchi | Claudio | 1 22 | Terrini | Maria | 1

Rispondi quotando