Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Non è mai troppo tardi o si?

    colgo l'occasione dalla lettura di un post di bubuking e le varie discussioni di mame.. per vari motivi che non sto a raccontare ho smesso di suonare da un pò.. e ultimamente ho una voglia pazzesca di riprendere in mano lo strumento.. per me.. anche da solo senza pressioni di sorta..
    [posso dire che la musica comunque è sempre presente nella mia vita in quanto è un aspetto fondamentale..]
    questo significa ovviamente togliere del tempo ad altre cose.. altre cose che con l'età lavoro diventano sempre più parte della vita..
    per voi non è mai troppo tardi per coltivare un sogno? o bisogna saper perdere e lasciare che il tempo e nuovi interessi diventino dei nuovi sogni?

    ps. w le SALZE

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Dipende da quanto senti forte il desiderio di ricominciare a suonare e dalle possibilità che hai di riprendere...anch'io ultimamente sono entrato in fregola per quel motivo, ma non ho ancora trovato un gruppo e non so come riuscirei a conciliare con quello che faccio
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    son nelle tue stesse condizioni...
    dopo 7 anni di chitarra ho smesso per problemi di tempo da dedicare allo studio..
    dico sempre di riprendere ma non si trova mai il tempo e la voglia..
    suonicchiare è un conto.. studiare musica un'altro.. e dopo una giornata di lavoro, morosa ecc..chi ne ha voglia..
    sigh..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Guarda, io c'è stato un periodo che non suonavo quasi più e ci stavo malissimo. Ora ho ricominciato e ho scoperto che ho voglia ancora più di prima. Il tempo per farlo me lo creo (ormai suono solo la sera dopo cena).
    Si può dire che per me è diventata una specie di necessità ormonale!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  5. #5
    non sapete quante volte ho pensato ricomincio.
    ma non riesco a fare le cose fine a se stesse, il suonare da solo non mi da le motivazioni che vorrei.

    Sebbene il tempo sia poco so che lo troverei se lo volessi.
    ma mi ferma il fatto di dover mettere ancora tutto in gioco, trovare gli elementi, scontrarmi con idee differenti, perdere tempo dietro gente per la quale magari la musica è un piccolo hobby..

    ..

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da rents27
    non sapete quante volte ho pensato ricomincio.
    ma non riesco a fare le cose fine a se stesse, il suonare da solo non mi da le motivazioni che vorrei.

    Sebbene il tempo sia poco so che lo troverei se lo volessi.
    ma mi ferma il fatto di dover mettere ancora tutto in gioco, trovare gli elementi, scontrarmi con idee differenti, perdere tempo dietro gente per la quale magari la musica è un piccolo hobby..

    .. [/supersaibal]
    Eh, come ti capisco.
    Suono da quando avevo 8 anni (adesso ne ho 31), e suono in gruppo da quando ne avevo 12.
    Man mano che vado avanti penso...ma cavolo, guarda quanti sacrifici, quanto tempo tolto ad altre cose che potrei fare.
    Ora sto in un gruppo (death metal) da quasi 5 anni, vari demo e un cd all'attivo, le cose stanno andando benone ma cmq ripenso sempre che forse dedico troppo tempo alla musica.

    Morale della favola, da un paio di mesi suono anche in un altro gruppo, facciamo rhythm & blues.
    E' più forte di me

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da rents27
    non sapete quante volte ho pensato ricomincio.
    ma non riesco a fare le cose fine a se stesse, il suonare da solo non mi da le motivazioni che vorrei.

    Sebbene il tempo sia poco so che lo troverei se lo volessi.
    ma mi ferma il fatto di dover mettere ancora tutto in gioco, trovare gli elementi, scontrarmi con idee differenti, perdere tempo dietro gente per la quale magari la musica è un piccolo hobby..

    .. [/supersaibal]
    Quanto ti capisco!! Comunque ho scoperto che per fortuna c'è gente a cui piace davvero suonare e con cui poter costruire qualcosa di serio anche se non troppo impegnativo. Non ti abbattere, se ti metti in cerca troverai di sicuro persone che ti daranno quella giusta motivazione.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  8. #8
    qualcuno sa qualche sito dove cercano componenti per un gruppo??

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    http://www.junglesound.com/bac/index.php?what=CERCO [/supersaibal]
    grazie..

    qualcuno conosce qualche altro sito magari qualcosa in veneto?? grazzzie..

    Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa volevo fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tramviere, l'astronauta… Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.