Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: immagini sezionate

immagini sezionate

ciao a tutti, vi faccio una domanda da neofita. io ho creato un mio sito pubblicando immaggini come ce le avevo (adattadole al massimo x quanto riguarda il loro peso...).
    da alcuni siti ho scaricato dei template x abbellire appuunto il mio sito e ho notato che le immagini che compongono la pagina (es x capire come potrebbe essere la scritta html.it nella hp) sono divise in + immagini.
    prendendo sempre come esempio la scritta html.it questa magari la avrei trovata divisa in 8 parti? perche si fa questo? e come? cioe.... non ci sono problemi coi vari browser?
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Da parte mia posso dire che:
    dipende dalla impostazione della grafica che vai a proggetare.
    Per esempio ho fatto il layout con programmi di grafica e là dove serviva solo la grafica ho sezionato il layout in varie parti, in alcuni casi per facilitare il caricamento senza gravare su di un'unica immagine.
    O ad esempio utilizzando una parte d'immagine ed utilizzarla come fondo.
    Se guardi con attenzione, molti siti hanno il layout esemplificaro dai css senza l'utilizzo di troppe immagini.
    Poi se intendi immagini di gallerie ecc... non ne vedo l'utilità di sezionarle.
    Ma questo è un parere.

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    le immagini vengono suddivise con lo strument o "sezioni" che trovi in photoshop o fireworks... lo si fa per caricare più velocenente le immagini un po' pesanti..
    Con l'avvento della banda larga però, ormai presente su quasi tutte le postazioni, si tende a fare tagli molto meno intersecati.

Originariamente inviato da adrart2
    le immagini vengono suddivise con lo strument o "sezioni" che trovi in photoshop o fireworks... lo si fa per caricare più velocenente le immagini un po' pesanti..
    Con l'avvento della banda larga però, ormai presente su quasi tutte le postazioni, si tende a fare tagli molto meno intersecati.
    ok, capito. ma non crea problemi nel caricamento con diversi browser. parlo principalmnete x i meno esperti. spesso con ie si vede il sito in un certo modo, con firefox,invece, gli allineamenti sono dversi
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Permessi di invio